Proseguono gli appuntamenti di “Sogno d'Estate a Spoleto”, la rassegna di spettacoli ideata da Vincevo Cerami, che si svolgerà a Spoleto fino al 5 settembre. Un cartellone che comprende più di 100 appuntamenti tra spettacoli unici e di grande richiamo e la valorizzazione di alcuni talenti locali.
Questi i prossimi spettacoli in programma per le giornate di venerdì e sabato:
Venerdì 23 luglio (ore 21.30) appuntamento con “Mondo Tango”, spettacolo di danza realizzato dalla coreografa e danzatrice Carole Magnini. I danzatori sono: Carole Magnini, Valeria Di Loreto, Benedetta Mazzotti e Marco Petrarchi. Il Tango sarà eseguito da Daniele Vergoni e Lucia Gomez, accompagnati dall' orchestra Compagnia Tango Popular di Perugia. È una scenografia quella di “Mondo Tango”, ambientata nel ‘900, periodo in cui milioni di immigrati sbarcarono a Buenos Aires dando vita al ” Tango”, una danza per esistere nel mondo, per ritrovarsi e raccontarsi emozioni forti e travolgenti. La Compagnia” Evidanse ItinerArte”, creata a Parigi nel 2000 da Carole Magnini, direttrice artistica della compagnia, insegna e propone laboratori in varie scuole e sostiene il progetto “Danza e Handicap”. Ingresso 7 euro, biglietto acquistabile al botteghino spoleto presso box 25, Piazza della Vittoria 25.
Sempre venerdì è in programma alle 19 alla Sala Pegasus il Concerto da Camera a cura dei docenti del College Conservatory of Music.
Nell'ambito della collaborazione tra il Comune di Spoleto e il College College of Conservatory of Music di Cincinnati importante appuntamento sabato 24 luglio al Teatro Nuovo (ore 20.30) con il Concerto Sinfonico che vede protagonista James Tocco, pianista di fama internazionale. Tocco eseguirà la sinfonia no.5 di Chaikovski, oncerto per pianoforte No. 5 di Beethoven no.5 e la sinfonia “The School for Scandal” di Barber. La direzione d'orchestra è affidata Annunziata Tomaro che dirige la CCM Spoleto Festival Orchestra. Al termine del “Concerto Sinfonico” ci sarà lo spettacolo Serenate Notturne, Largo Beniamino Gigli, progetto di Italia Accordion Culture.
Sempre sabato alle 19, all'hotel Cavaliere, secondo appuntamento con Teatro à la Carte, esperimento di teatro gastronomico a cura dell'Associazione Culturale Teodelapio .
Maggiori informazioni: http://www.spoletosognodestate.com/ .