Sogepu dona monitor multiparametrico alla Rianimazione di Città di Castello - Tuttoggi.info

Sogepu dona monitor multiparametrico alla Rianimazione di Città di Castello

Redazione

Sogepu dona monitor multiparametrico alla Rianimazione di Città di Castello

Lo strumento completa il monitoraggio dei parametri vitali garantendo migliore sicurezza ai pazienti critici nel corso di trasferimenti intra ed extraospedalieri
Ven, 17/04/2015 - 14:19

Condividi su:


Nella mattinata odierna l’unità operativa di Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore del presidio ospedaliero Alto Tevere ha inaugurato il nuovo monitor portatile multiparametrico donato dai dipendenti di Sogepu S.p.A.

Sono intervenuti all’incontro, organizzato in occasione della consegna dello strumento, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta,  il direttore sanitario della USL Umbria 1 Diamante Pacchiarini, il direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere Silvio Pasqui, il responsabile dell’unità operativa di Anestesia Rianimazione e Terapia del dolore dell’ospedale di Città di Castello Fabio Gori e per la Sogepu S.p.A. il presidente Cristian Goracci e il responsabile del personale Claudio Tomassucci.

Il monitor donato completa il monitoraggio dei parametri vitali, in particolare quelli respiratori e cardiocircolatori, garantendo migliore sicurezza ai pazienti critici nel corso di trasferimenti intra ed extraospedalieri. È dotato di una scheda che permette di trasferire i dati nel monitor di postazione fissa della Rianimazione.

La direzione aziendale della USL Umbria 1, la direzione di presidio e il responsabile della Rianimazione di Città di Castello ringraziano tutti i dipendenti della Sogepu per questa donazione volontaria che testimonia, insieme alla grande sensibilità, la volontà esemplare di fare sinergia con le istituzioni e la sanità pubblica per contribuire ad innalzare la qualità delle prestazioni sanitarie a favore di tutta la comunità in un territorio – ha sottolineato il sindaco Bacchetta – in cui l’azienda sanitaria sta continuando ad investire anche in termini di aggiornamento tecnologico per il potenziamento dell’ospedale”.

Il direttore sanitario Pacchiarini ha infatti ricordato che per l’Alto Tevere sono stati programmati investimenti per un totale complessivo di circa 4 milioni di euro, destinati all’acquisto  di una nuova TAC, un nuovo acceleratore lineare che affiancherà quello già in dotazione e la MOC per l’ospedale di Umbertide. In qualità di presidente della Sogepu, Cristian Goracci ha confermato il massimo sostegno ai dipendenti dell’azienda che già altre volte hanno dimostrato una particolare sensibilità nel supportare anche alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!