Soccorso di persone, crescono gli interventi nella fascia appenninica

Soccorso e ricerca di persone, crescono gli interventi nella fascia appenninica

Alessandro Orfei

Soccorso e ricerca di persone, crescono gli interventi nella fascia appenninica

Il bilancio di Santa Barbara dei vigili del fuoco di Gaifana, che operano nei comuni di Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Sigillo
Ven, 06/12/2019 - 13:30

Condividi su:


Quasi ottocento, per la precisione 749, sono gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Gaifana. In crescita rispetto allo scorso anno, del 23 per cento, il soccorso e la ricerca alle persone ha visto impegnate diverse figure professionali all’interno del distaccamento.

I numeri

Nello specifico, 35 sono state le ricerche e soccorso di persone, 95 gli incendi ad abitazioni, automezzi, boschi, sterpaglie, camini e cassonetti. Centodue gli interventi per rimozione di parti pericolanti, 92 aperture di porte, 120 alberi pericolanti, 48 recupero di veicoli, 37 incidenti stradali, 22 frane e verifiche di stabilità, 19 danni d’acqua e prosciugamenti, 161 bonifiche da imenotteri aculeati e rimozione favi, 12 salvataggi animali e 6 ascensori bloccati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!