Smontaggio viadotto a Umbertide, E45 chiude per una notte - Tuttoggi.info

Smontaggio viadotto a Umbertide, E45 chiude per una notte

Davide Baccarini

Smontaggio viadotto a Umbertide, E45 chiude per una notte

Mar, 23/05/2023 - 18:17

Condividi su:


La superstrada sarà chiusa in entrambe le direzioni - tra Umbertide e Promano - dalle 21 di mercoledì 24 maggio alle 6 del giorno successivo

La E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni a Umbertide in orario notturno dalle 21 di domani, mercoledì 24 maggio, alle 6 del giorno successivo (25 maggio), per consentire l’avanzamento dei lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale e miglioramento sismico del viadotto “Tevere I”, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45/E55.

In particolare, saranno eseguite le operazioni di smontaggio del vecchio impalcato in calcestruzzo: le travi saranno sollevate e spostate con l’ausilio di particolare gru, – come era successo per il cavalcavia di Promano – per la successiva demolizione.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Promano (dal km 99 al km 111,300). Giovedì 25 maggio, dopo le ore 6, la circolazione tornerà ad essere regolata a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, come avviene attualmente, per consentire l’avanzamento dei lavori.

Gli interventi riguardano in particolare il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture su 4 viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!