Smog, sospesa limitazione al traffico a Terni - Tuttoggi

Smog, sospesa limitazione al traffico a Terni

Redazione

Smog, sospesa limitazione al traffico a Terni

Meteo 'favorevole' e festa della donna convincono sindaco a firmare ordinanza
Gio, 03/03/2016 - 18:04

Condividi su:


Smog, sospesa limitazione al traffico a Terni

Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, oggi pomeriggio ha firmato l’ordinanza di sospensione, nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 marzo 2016, dei provvedimenti che limitano il traffico veicolare dal 11.1.2016 al 31.03.2016 nell’ambito del contrasto all’inquinamento da Pm10. Il provvedimento di sospensione si è reso possibile per il miglioramento della situazione ambientale, per le previsioni meteo favorevoli alla dispersione degli inquinanti e per la concomitanza con la Festa della donna.

“La sospensione – dichiara l’assessore all’Ambiente Emilio Giacchettiè possibile esclusivamente per una duplice concomitanza: per le condizioni meteo che hanno favorito e che continueranno a favorire anche nelle prossime ore la dispersione dei carichi inquinanti e perché lunedì 8 marzo c’è una festa particolarmente apprezzata che coinvolge la città nella sua interezza, comprese le attività commerciali e di servizio che hanno bisogno di una piena mobilità. Per questo esclusivamente per la prossima settimana non ci saranno quelle limitazioni al traffico veicolare legate alla zona di rispetto ambientale”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!