Smog, sabato e domenica stop alle auto inquinanti: divieti e sanzioni - Tuttoggi

Smog, sabato e domenica stop alle auto inquinanti: divieti e sanzioni

Redazione

Smog, sabato e domenica stop alle auto inquinanti: divieti e sanzioni

Limiti al traffico a Perugia e a Ponte San Giovanni
Sab, 22/02/2020 - 08:51

Condividi su:


Smog, sabato e domenica stop alle auto inquinanti: divieti e sanzioni

Nuovo stop al traffico questo fine settimana nel centro di Perugia e a Ponte San Giovanni. Sabato 22 e domenica 23 febbraio tornano le limitazioni al traffico come previsto nell’ordinanza del Comune di Perugia contro lo smog.

Chi non può circolare

Dalle 8 alle 16 non potranno circolare i mezzi privati categoria Euro 1, Euro 2 ed euro 3 (compresa), alimentati a benzina o diesel, e i ciclomotori a due tempi Euro 1 o precedente.

Chi può circolare

Sono previste deroghe per le autovetture elettriche ed ibride, alimentate a gas metano e gpl, o per quelle che viaggiano con almeno 3 persone a bordo se omologate per 4 o più posti e con almeno 2 persone a bordo se omologate per 2 o 3 posti (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica.

Multe e sanzioni

L’inosservanza dei divieti comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di cui all’art. 7 comma 13 bis del Vigente Codice della Strada, estinguibile mediante il pagamento in misura ridotta di euro 168,00 (euro 117,60 se il pagamento avviene entro 5 giorni).

In caso di reiterazione della violazione in un biennio, si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni.

Le misure antismog saranno in vigore fino alla fine di marzo.


Condividi su:


Aggiungi un commento