Smantellata centrale di spaccio, mezzo chilo di eroina e migliaia di euro sequestrati - Tuttoggi

Smantellata centrale di spaccio, mezzo chilo di eroina e migliaia di euro sequestrati

Redazione

Smantellata centrale di spaccio, mezzo chilo di eroina e migliaia di euro sequestrati

Gio, 15/04/2021 - 15:44

Condividi su:


tutto ha avuto origine da un controllo a Piscille, dove i militari hanno sorpreso e bloccato un 48enne, dopo aver ceduto 3 involucri, per 2,5 grammi

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, a Perugia, al termine di un servizio di controllo a Ponte San Giovanni, scaturito da una serie di segnalazioni giunte al numero di pronto intervento “112”, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno messo a segno 3 arresti e denunciato alcuni soggetti per la flagranza dei reati di:

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????
  • spaccio di sostanze stupefacenti,un 48enne tunisino, senza fissa dimora, già noto ai Carabinieri;
  • detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione Legge sull’immigrazione,un 50enne tunisino, senza fissa dimora, già noto ai Carabinieri;
  • violazione Legge sull’immigrazione, un 36enne tunisino, senza fissa dimora, già noto ai Carabinieri.

In particolare, il tutto ha avuto origine da un controllo a Piscille, dove i militari hanno sorpreso e bloccato un 48enne, dopo aver ceduto 3 involucri, risultati poi contenere complessivamente 2,6 g. circa di sostanza stupefacente del tipo eroina, a un 49enne italiano, residente nell’assisano e segnalato al locale U.T.G. quale assuntore di sostanze stupefacenti.

La perquisizione

Nella circostanza, durante la necessaria perquisizione eseguita all’interno di un appartamento usato dal fermato e da due connazionali, ubicato poco lontano dall’area dello spaccio, sono stati trovati 1 bilancino di precisione, sostanza da taglio, 6 telefoni cellulari e 5 sim card, nonché la somma contante di 2.130,00 euro, ritenuta provento di spaccio

Inoltre, gli altri 2 cittadini tunisini presenti sono risultati gravati da decreti di espulsione emessi dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia, il 30 novembre 2018 e 18 settembre 2019.

Ulteriori accertamenti hanno quindi permesso di localizzare un altro appartamento, in uso esclusivamente al 48enne, in località Ponte San Giovanni, dove è stata estesa la perquisizione, che ha permesso il rinvenimento di:

  • un involucro contenente 539 g. circa di sostanza stupefacente del tipo eroina;
  • 1 bilancia elettronica;
  • materiale per il taglio e il confezionamento del narcotico;
  • somma contante di 25.000,00 euro, ritenuta provento di attività illecita;
  • 2 telefoni cellulari e 6 sim card.

Nella stessa operazione, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia a piede libero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:

  • del 36enne, poiché trovato in possesso di 1 dose, del peso di 0,3 g. circa, di sostanza stupefacente del tipo eroina;
  • un 28enne tunisino, residente a Perugia, già noto ai Carabinieri, presente anche lui nell’abitazione oggetto della prima perquisizione, e trovato in possesso, all’interno del proprio appartamento, di un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e della somma contante pari a 1.730,00 euro, ritenuta provento di attività illecite.

Il narcotico e i reperti sono stati tutti sottoposti a sequestro, in attesa di essere depositati presso l’Ufficio corpi di reato.

Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!