Slitta il vertice sulle primarie del centrosinistra / Domani summit decisivo / Resta il nodo Udc - Tuttoggi.info

Slitta il vertice sulle primarie del centrosinistra / Domani summit decisivo / Resta il nodo Udc

Redazione

Slitta il vertice sulle primarie del centrosinistra / Domani summit decisivo / Resta il nodo Udc

Gio, 13/03/2014 - 15:29

Condividi su:


Claudio Bianchini
Domani pomeriggio alle 17 è fissato un nuovo vertice del centrosinistra, sarà l’occasione decisiva per sciogliere finalmente i nodi legati allo svolgimento delle tanto dibattute primarie di coalizione. Dal summit di martedì sera è uscita sostanzialmente una fumata nera, anche se sembra sia stato raggiunto almeno un accordo di massima sul programma.

La grana Udc – Al tavolo di domani dovrebbero presentarsi il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Riformisti per Foligno, la lista civica Foligno Soprattutto, Rifondazione Comunista ed il Movimento per Foligno, formazione civica composta dai giovani dell’Udc. Una presenza quest’ultima che non è particolarmente gradita dai vendoliani folignati.

Fissata la data – Qualora arrivasse il disco verde, le consultazioni primarie dovrebbero svolgersi in tempi tutto sommato rapidi, si parla già di domenica 23 marzo. I piddini non hanno alcuna preclusione, anzi sarebbero pronti a mettere in moto la macchina elettorale con tanto di regolamenti alla mano e disponibilità per allestire i seggi.

I paletti di Sel – Ci sono ancora 24 ore di tempo, considerando che il vertice si sarebbe dovuto tenere oggi pomeriggio alle 15: una giornata in cui le varie forze politiche potranno si dedicheranno a limare proposte ed obiettivi. L’assessore alla cultura Elisabetta Piccolotti, non intende cedere su questo fronte ed è pronta ad andare avanti, anche a costo di schierare Sel in una corsa solitaria magari sostenuta da comitati e movimenti civici ambientalisti e di sinistra. Le primarie di coalizione sono il pallino anche di alcune fronde piddine, particolarmente richieste dalle componenti civatiane e cuperliane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!