Situazioni 2013, ultimo appuntamento della rassegna con il Lirico Sperimentale di Spoleto - Tuttoggi.info

Situazioni 2013, ultimo appuntamento della rassegna con il Lirico Sperimentale di Spoleto

Redazione

Situazioni 2013, ultimo appuntamento della rassegna con il Lirico Sperimentale di Spoleto

Ven, 02/08/2013 - 16:01

Condividi su:


Domani 3 agosto ultimo appuntamento con la terza edizione di “SITUAZIONI” – Notturni nelle isole archeologiche e sui confini della storia, rassegna promossa dalla Provincia di Perugia in collaborazione con i Comuni di Massa Martana, Cerreto di Spoleto, Spello e Preci.

Dopo i concerti di martedì 30 luglio a Massa Martana (Rocca di Castel Rinaldi), di mercoledì 31 luglio a Cerreto di Spoleto (Santa Maria De Libera)e di venerdì 2 agosto a Spello (Villa Fidelia) i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” si esibiranno a Preci (Piazza Guglielmo Marconi) alle ore 21.15. Protagonisti della serata i soprani Chiara Margarito, Naoko Miyazawa e Francesca Tassinari, il mezzosoprano Chiara Osella, il tenore Edoardo Milletti, i baritoni Alec Avedissian e Francesco Salvadori. Accompagnati al pianoforte dai Maestri Francesco Massimi e Yuna Saito, gli artisti del Lirico eseguiranno celebri arie tratte da opere di Mozart, Donizetti, Bizet, Gounod, Delibes e Puccini.
Il Concerto di Preci è, come tutti quelli della rassegna SITUAZIONI, ad ingresso libero.
La rassegna “SITUAZIONI”, realizzata attraverso la stretta collaborazione tra la Provincia di Perugia e il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell'Umbria , vedrà impegnati i cantanti vincitori dei Concorsi Europei di Canto 2012 e 2013. Accompagnati dai pianisti Francesco Massimi e Yuna Saito si esibiranno in celebri arie del repertorio operistico i soprani Annalisa Ferrarini, Chiara Isotton, Chiara Magarito, Naoko Miyazawa e Francesca Tassinari, il mezzosoprano Chiara Osella, i tenori Edoardo Milletti e Marco Rencinai, i baritoni Alec Avedissian, Jacopo Bianchini e Francesco Salvadori.
Sarà un'occasione per scoprire, riscoprire o comunque esaltare, attraverso anche la musica, spazi e luoghi storici del territorio, con la speranza che si possa arrivare a “leggere” – come sottolineano in una nota il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e l'Assessore alle Attività Culturali e Sociali Donatella Porzi – “suggestioni e conoscenze in un sito antico con la stessa facile familiarità con la quale scrutiamo le cose vive intorno a noi e ascoltiamo il richiamo di persone e oggetti della nostra quotidianità”.
La breve, ma intensa rassegna di quest'anno sarà anche l'occasione per presentare in anteprima quei giovani artisti che il pubblico potrà poi meglio ascoltare nella imminente Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell'Umbria, che si articolerà dal 9 agosto al 13 ottobre 2013 a Spoleto, Perugia, Assisi, Città di Catello, Todi e Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!