SISTEMAZIONI IMMIGRATI, A SPOLETO NE ARRIVERANNO 37 A PICCOLI GRUPPI. L'IMPEGNO DELLA CARITAS - Tuttoggi.info

SISTEMAZIONI IMMIGRATI, A SPOLETO NE ARRIVERANNO 37 A PICCOLI GRUPPI. L'IMPEGNO DELLA CARITAS

Redazione

SISTEMAZIONI IMMIGRATI, A SPOLETO NE ARRIVERANNO 37 A PICCOLI GRUPPI. L'IMPEGNO DELLA CARITAS

Ven, 08/04/2011 - 23:00

Condividi su:


(Jac.Brug.) – Saranno una quarantina (37 per la precisione) gli immigrati che da Lampedusa 'sbarcheranno' a Spoleto. L'ok definitivo è arrivato nelle ultime ore dallo stesso sindaco Daniele Benedetti che nei giorni scorsi aveva scongiurato l'ipotesi avanzata dal ministero di ricorrere a caserme e tendopoli. I 37 arriveranno a più riprese e a piccoli gruppi di 4-5 persone e saranno ospitati in strutture di accoglienza. Come nel caso della Caritas, che si è detta pronta a fare la propria parte. Ieri alcuni tecnici del comune avevano fatto alcuni sopralluoghi per individuare quelle più idonee.

Benedetti nei giorni scorsi aveva messo il proprio veto, supportato anche dalle utorità civili e militari, all'utilizzo di caserme come la Garibaldi e la vecchia struttura presente in via Faminia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!