Sisma Marsciano: approvato l'emendamento al finanziamento per la ricostruzione - Tuttoggi.info

Sisma Marsciano: approvato l'emendamento al finanziamento per la ricostruzione

Redazione

Sisma Marsciano: approvato l'emendamento al finanziamento per la ricostruzione

Ven, 20/07/2012 - 14:17

Condividi su:


Soddisfazione ed apprezzamento sono stati manifestati dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, per l'avvenuta approvazione in parlamento dell'emendamento con il quale il governo ha stanziato le risorse per consentire l'avvio della ricostruzione post sismica a Marsciano e nei comuni interessati dal sisma del 2009. “Grazie alla disponibilità della Regione ad assumersi una parte del costo degli interventi di ricostruzione, il governo ha finalmente messo a disposizione le ulteriori risorse necessarie, senza le quali non sarebbe stato possibile dar corso alla ricostruzione delle abitazione danneggiate dal terremoto, determinando – come abbiamo sempre ribadito – un inaccettabile ed incomprensibile disparità di trattamento tra cittadini italiani che si trovano nelle stesse condizioni. Devo quindi esprimere pubblicamente il mio personale apprezzamento nei confronti del governo, afferma la presidente, che, accogliendo le nostre richieste, ha inserito il finanziamento per Marsciano nel maxiemendamento approvato oggi. Un ringraziamento va anche ai parlamentari umbri del pd come del pdl che in tutto questo tempo hanno sempre manifestato disponibilità e lavorato in sede parlamentare affinché si giungesse ad una positiva soluzione del problema. Altrettanto positivo è stato l'operato del dipartimento nazionale di protezione civile, e del suo direttore Franco Gabrielli, al quale va il nostro sincero ringraziamento, come al prefetto di Perugia, che ha condiviso e sostenuto le giuste richieste dei cittadini di Marsciano rappresentate in sede istituzionale dal Comune prima di tutto e poi dalla Regione Umbria. Un ringraziamento sento di doverlo rivolgere anche ai cittadini ed al comitato che ha saputo sempre rappresentare i legittimi interessi dei cittadini, rapportandosi positivamente e con spirito collaborativo con le istituzioni. E' stato l'insieme di tutte queste azioni, conclude la presidente Marini, il grande lavoro istituzionale svolto tra tutti i livelli di governo, da quello locale a quello regionale ed ai nostri parlamentari, a consentire il raggiungimento di un risultato positivo che rappresenta, prima di tutto – lo ribadisco – il riconoscimento del diritto dei nostri concittadini a poter ricostruire la propria abitazione danneggiata dal sisma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!