Sisma e Formazione a Spoleto, in campo il Collegio dei Geometri di Perugia - Tuttoggi.info

Sisma e Formazione a Spoleto, in campo il Collegio dei Geometri di Perugia

Redazione

Sisma e Formazione a Spoleto, in campo il Collegio dei Geometri di Perugia

Due eventi giovedì 3 agosto al Chiostro san Nicolò | Insieme alla Rete delle professioni tecniche saranno illustrate ‘Mude’ e ‘Umbria-Sis’
Mar, 01/08/2017 - 08:59

Condividi su:


Il Collegio del geometri e geometri laureati della provincia di Perugia unitamente alla Rete professioni tecniche (Rpt) dell’Umbria ha organizzato due eventi formativi a Spoleto che si terranno giovedì 3 agosto al Chiostro di San Nicolò, in via Gregorio Elladio.

Nella mattina, i tecnici dell’Ufficio speciale ricostruzione (Usr) dell’Umbria illustreranno la piattaforma informatica on-line ‘Mude’ per la presentazione dei progetti per la ricostruzione leggera e pesante.

Nel pomeriggio, poi, i tecnici dell’Ufficio regionale vigilanza costruzioni  spiegheranno il funzionamento della piattaforma informatica ‘Umbria – Sis’  per il  deposito dei progetti per le costruzioni in zona sismica.

“L’incontro è rivolto a tutti i professionisti delle costruzioni – ha spiegato Enzo Tonzani, presidente del Collegio –, geometri, ingegneri, architetti ma anche agronomi e impiantisti impegnati nella fase di ricostruzione post-sisma ma anche in quella di costruzione in zone sismiche, e rappresenta un’iniziativa importante per discutere di strumenti e normative volte a favorire azioni coordinate”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!