La Sir suda più del previsto a Siena, ma conquista i 3 punti

La Sir suda più del previsto a Siena, ma conquista i 3 punti

Massimo Sbardella

La Sir suda più del previsto a Siena, ma conquista i 3 punti

Dom, 09/10/2022 - 19:58

Condividi su:


I Block Devils cedono un set ai padroni di casa, poi allungano e si prendono la seconda vittoria consecutiva

La Sir soffre più del previsto contro una coriacea Emma Villas, ma torna da Siena con i 3 punti. I Block Devils, dopo aver vinto agevolmente il primo set, sono stati sorpresi nella ripresa dalla matricola toscana guidata da Pinali, che ha sfruttato le pause di Perugia.

La svolta a favore della Sir nella fase finale del terzo set, quando i Block Devils, trascinati da Leon (cinque ace per lui) hanno avuto la forza di piazzare l’affondo vincente. Il capitano, all’esordio stagionale, è il miglior realizzatore bianconero, con 21 punti (62% in attacco). Il titolo di Mvp va però, come già nella prima giornata, all’ucraino Plotnytskyi, che infila un’altra prestazione regale con 20 punti a referto, 2 ace, 2 muri ed il 76% sotto rete. Esordio stagionale anche per il brasiliano Flavio (8 punti con 2 muri), per il cubano Herrera (7 palloni vincenti) e per Alessandro Piccinelli, che ha guidato la seconda linea dei suoi. Menzione, sia per la gestione della fase offensiva che per il tabellino finale (6 punti con 1 ace, 3 attacchi e 2 muri), per il regista Giannelli, acclamatissimo a fine match dal pubblico presente.

Nel quarto set Perugia ha allungato, ma ha rischiato di subire il ritorno dei padroni di casa (arrivati a -2 sul 15-17), per poi andare a prendersi i 3 punti con la giocata finale di Russo (25-19).

Nella prossima gara, sabato 15 ottobre, la Sir ospiterà al PalaBarton Verona.

Emma Villas Aubay Siena – Sir Safety Susa Perugia 1-3
19-25; 25-20; 21-25; 19-25

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Finolì 1, Pinali 12, Biglino 1, Mazzone 14, Petric 15, Van Garderen 10, Bonati (libero), Pereyra 1, Pinelli, Raffaelli. N.e.: Ricci, Ngapeth, Pochini, Fontani (libero). All. Montagnani, vice all. Pelillo.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 6, Herrera 7, Flavio 8, Solè 4, Leon 21, Plotnytskyi 20, Piccinelli (libero), Ropret, Rychlicki 8, Semeniuk 1, Russo 4, Colaci (libero). N.e.: Mengozzi, Cardenas. All. Anastasi, vice all Valentini.

Arbitri: Ubaldo Luciani – Lorenzo MatteiLE CIFRE – SIENA: 7 b.s., 3 ace, 48% ric. pos., 32% ric. prf., 41% att., 12 muri. PERUGIA: 19 b.s., 10 ace, 37% ric. pos., 23% ric. prf., 56% att., 12 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!