Sir - Modena, è il giorno della verità | Al PalaBarton torna l'ex Zaytsev - Tuttoggi

Sir – Modena, è il giorno della verità | Al PalaBarton torna l’ex Zaytsev

Redazione

Sir – Modena, è il giorno della verità | Al PalaBarton torna l’ex Zaytsev

Block Devils in cerca del settimo sigillo nel big match di Superlega
Dom, 11/11/2018 - 08:25

Condividi su:


E’ il giorno della grande sfida al PalaBarton (inizio alle ore 18) tra la Sir Safety Conad Perugia che ospita l’Azimut Leo Shoes Modena. Scontro al vertice tra le due formazioni che, in questo avvio, stvanno dominando la Superlega. Perugia è a punteggio pieno; Modena ha finora perso solo un punto. E in questa fase, appare l’avversaria maggiormente temibile per i campioni d’Italia, più ancora della Lube Civitanova, sconfitta dai Block Devils a Macerata 3-0. Per questo gli uomini di Bernardi sono alla ricerca della settima vittoria consecutiva, per staccare in classifica i rivali gialli.

Modena secondo me è la squadra che sta giocando meglio in questo momento – ha commentato il direttore sportivo bianconero Stefano Recine – non solo perché ha vinto la Supercoppa, ma anche perché ha preso subito un grande entusiasmo. Sappiamo tutti che è un avversario molto difficile, ma siamo pronti. Domani ce la giochiamo in casa nostra con il nostro pubblico e vediamo come va”.

Il match tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta tv su Raisport HD con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

Mille storie al PalaBarton

Il confronto griffato “Generazione di Fenomeni” in panchina tra Lorenzo Bernardi ed il suo maestro Julio Velasco (senza dimenticare il vice di Modena Luca Cantagalli). Il ritorno al PalaBarton degli ex Anzani e Zaytsev (insieme all’altro ex Kaliberda). La grande sfida in cabina di regia tra due assi come De Cecco e Christenson. La battuta a mille all’ora di Perugia contro la fenomenale linea di ricezione di Modena. Lo scontro tra titani sotto rete con alcuni tra i migliori attaccanti del campionato.

Con l’eccezione di Berger ancora ai box, rosa al completo per Lorenzo Bernardi con il recupero di Colaci, già in campo mercoledì nel turno infrasettimanale a Vibo. Ultime due rifiniture in programma oggi pomeriggio e domattina per i Block Devils e probabile conferma domani della formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori ed appunto Colaci libero.

Modena, otto vittorie in otto partite ufficiali stagionali contando anche la Supercoppa, dovrebbe recuperare il centrale americano Holt (non schierato mercoledì contro Padova) con coach Velasco chiamato quindi a sciogliere i ballottaggi in posto tre, con Anzani, Mazzone e lo stesso Holt per due maglie, ed in posto quattro dove a fianco di Urnaut agirà uno tra Kaliberda e Bednorz. Confermatissima la diagonale di posto due Christenson-Zaytsev e confermatissimo Rossini (quinta stagione consecutiva sotto la Ghirlandina) nel ruolo di libero.

Gli ex della partita

Tre gli ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016, Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018 e soprattutto lo spoletino Ivan Zaytsev, che ha lasciato Perugia non senza polemiche, dopo essere diventato il beniamino dei Sirmaniaci.

I precedenti

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con quattro vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 25 febbraio per il match di ritorno di regular season della Superlega 2017-2018 con vittoria di Modena al PalaPanini 3-2 (21-25, 25-20, 25-20, 21-25, 15-13).

Le probabili formazioni

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Anzani-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Andrea Puecher.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!