Sir - Lube, mai banale: l'ultimo atto della stagione regolare

Sir – Lube, mai banale: l’ultimo atto della stagione regolare

Redazione

Sir – Lube, mai banale: l’ultimo atto della stagione regolare

Dom, 20/03/2022 - 08:00

Condividi su:


I Block Devils, che hanno già conquistato il primo posto, ospitano al PalaBarton i rivali di Civitanova Marche | Le ultime e dove vederla

Anche se la Sir ha già messo in cassaforte il primo posto nella stagione regolare della Superlega, la sfida contro la Lube, attuale seconda forza del campionato, non è mai banale. Ecco perché c’è comunque grande attesa per la gara che vedrà di fronte oggi (ore 18) i Block Devils di Grbic e i Cucinieri di Blengini.

Un classico big match del campionato italiano tra le due squadre che negli ultimi anni si sono contese tutti i titoli nazionali. E gustoso antipasto dei playoff scudetto che partiranno per entrambe il prossimo fine settimana.

La Lube deve inoltre difendere il secondo posto in classifica, insidiato da Trento, che affronta Latina a caccia di un posto playoff. Civitanova ha un punto in più e una gara da recuperare.

Dopo il turno di riposo concesso a Monza, Grbic dovrebbe schierare in campo il sestetto tipo dell’ultimo periodo con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Mengozzi e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.

Civitanova si presenta con la rosa al completo dopo i rientri dai rispettivi infortuni di Juantorena e Kovar. È però probabile che coach Blengini inizialmente opti per i sette finora consueti con l’ex De Cecco in regia, l’atro ex Zaytsev in diagonale, il terzo ex Anzani in coppia con Simon al centro, il brasiliano Lucarelli ed il cubano Yant schiacciatori di posto quattro e Balaso libero.

Il PalaBarton

Per i Sirmanici sarà l’occasione per festeggiare la Coppa Italia appena conquistata. Le porte del PalaBarton (capienza al 60% secondo le disposizioni di legge, da aprile al 100%), apriranno alle ore 16:30. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass rafforzato e che sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.  

Dove seguire la partita

Il match tra Perugia e Civitanova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00 con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Filippo Rinaldi.

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa PalaBarton, racconterà live alle ore 18:00 Perugia-Civitanova sui canali social della società bianconera.

Un’ampia sintesi di Perugia-Civitanova sarà trasmessa in replica lunedì alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel alle ore 20:30.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!