Sir, le indicazioni dal test contro Ravenna con Modena nel mirino

Sir, le indicazioni dal test contro Ravenna con Modena nel mirino

Redazione

Sir, le indicazioni dal test contro Ravenna con Modena nel mirino

Gio, 10/09/2020 - 15:16

Condividi su:


Sir, buone indicazioni dal test contro Ravenna. L’ultimo prima dell’inizio della stagione agonistica: domenica c’è Modena (ore 20,45 diretta Rai Sport) per la semifinale di andata di Supercoppa.

Obiettivo Modena

Una Modena che arriva al PalaBarton reduce dal successo di ieri contro Trento nell’allenamento congiunto disputato al PalaPanini. Diversi i cambiamenti operati rispetto alla passata stagione con coach Giani che potrà contare sull’apporto dei confermati Christenson in regia e Mazzone al centro. Tutto nuovo il resto del sestetto di partenza con il ritorno di Vettori nel ruolo di opposto, l’arrivo di Stankovic al centro, gli sbarchi dell’ex bianconero Petric, dell’azzurro Lavia e del tedesco Karlitzek in posto quattro e l’acquisto del libero francese Grebennikov a comandare la seconda linea.
Roster pertanto di assoluto valore per la Leo Shoes con Perugia pronta naturalmente a giocarsi tutte le proprie carte per staccare il pass per la finalissima dell’Arena di Verona.

Horst scalpita

“Negli ultimi due mesi abbiamo fatto un grande lavoro, migliorando sempre giorno dopo giorno”, dice lo schiacciatore olandese Thijs Ter Horst. “Domenica inizia finalmente la stagione subito con una partita molto importante. Sarà bello dopo tanti mesi fermi, poi giocare contro Modena dà sempre sensazioni particolari e non vedo l’ora di scendere in campo. Per noi e per il nostro gioco sarà importante mettere in campo una prestazione robusta in battuta e a muro. La nostra è una squadra fisicamente molto forte e se battiamo bene possiamo poi sfruttare al meglio tutta la nostra fase break”.

Mister Heynen ha mischiato un po’ le carte in avvio, anche per non affaticare troppo i giocatori che domenica saranno protagonisti contro i canarini. Dal terzo set sono entrati Travica, Solè, Leon e Colaci. Occhi puntati soprattutto sul palleggiatore, chiamato a sostituire De Cecco in regia. E Travica, dall’alto della sua lunga esperienza, ha mostrato di aver già trovato, in queste settimane di preparazione pur tribolata a causa dei protocolli Covid, una buona intensa con i compagni.

Proprio il terzo set contro Ravenna ha mostrato anche la prova di carattere dei Block Devils, importante per trovare la giusta tensione agonistica in vista di domenica. I bianconeri la spuntano 25-23. E nella quarta frazione la Sir inizia a girare, chiudendo 25-14.

I primi due set

Ampio turnover nei primi due parziali. Con Heynen che schiera Zimmermann in regia, Vernon-Evans, Ricci in diagonale, Biglino al centro, Plotnytskyi e Ter Horst schiacciatori con Piccinelli libero.

Primi due parziali con i bianconeri che giocano una buona pallavolo, nonostante alcuni automatismi giocoforza deficitari. Primi due parziali utilissimi per mettere benzina nel serbatoio a dare ritmo gara a tutta la rosa. Primi due parziali vinti uno per parte con Ravenna che si aggiudica il primo 23-25 e Perugia che restituisce la cortesia nel secondo 25-23. Primi due parziali nei quali si mette in evidenza Ter Horst in attacco (14 palloni vincenti nelle due frazioni).

Il solito Leon, bene Solè

Guardando alle prestazioni dei singoli, Leon (13 punto col 77% in attacco) appare già in buona condizione. Molto bene anche Solè, che in due set infila 2 ace, 3 muri ed il 67% in primo. In evidenza anche un ottimo Ricci che chiude con 4 muri punto.

Il tabellino

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CONSAR RAVENNA 3-1
Parziali: 23-25, 25-23, 25-23, 25-14
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Zimmermann, Vernon-Evans 8, Ricci 10, Biglino 3, Ter Horst 14, Plotnytskyi 13, Piccinelli (libero), Colaci (libero). Travica 3, Solè 9, Leon 11. N.e.: Sossenheimer, Atanasijevic, Russo. All. Heynen.
CONSAR RAVENNA: Redwitz 1, Pinali 19, Mengozzi 8, Grozdanov 5, Recine 4, Loeppky 11, Kovacic (libero), Zonca 4, Batak, Giuliani, Arasomwan 2, Koppers 3, Pirazzoli (libero), Rossi. All. Bonitta.
LE CIFRE – PERUGIA: 20 b.s., 9 ace, 58% ric. pos., 25% ric. prf., 49% att., 10 muri. RAVENNA: 21 b.s., 6 ace, 40% ric. pos., 18% ric. prf., 44% att., 13 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!