Sir irresistibile a Latina: 3-0 - Tuttoggi.info

Sir irresistibile a Latina: 3-0

Redazione

Sir irresistibile a Latina: 3-0

Anatasijevic trascina i Block Devils nella prima trasferta del girone di ritorno della Superlega | Il tabellino
Mer, 26/12/2018 - 20:27

Condividi su:


Il clima di festa non distrae la Sir Safety Conad Perugia che al palazzetto dello sport di Cisterna si sbarazzano della Top Volley Latina con un perentorio 3-0 nella prima giornata di ritorno di Superlega. Bada al sodo Perugia, scesa in campo concentrata, determinata, aggressiva e decisa a tornare a casa con l’intera posta in palio.

Missione compiuta con tre set esemplari nei quali i ragazzi di Lorenzo Bernardi limitano al massimo gli errori diretti (19 in tre set, di cui 15 dalla linea dei nove metri), lavorano con la consueta efficacia al servizio e con grande qualità nella correlazione muro-difesa (9 i “block” vincenti e tanti palloni rigiocati in seconda linea). A far legna ci pensano i frombolieri bianconeri di palla alta, serviti come sempre a meraviglia da capitan De Cecco. 18 punti per Atanasijevic (Mvp del match con anche tre vincenti in battuta e due a muro), 15 per Leon (65% in attacco, 2 ace e due muri) e 11 per un eccellente Lanza (62% con zero errori e zero muri subiti in attacco a cui va aggiunto un grande lavoro in seconda linea). Bene al centro Perugia con Galassi sempre attento e con Podrascanin che in primo tempo è una sentenza (83%) e che mette anche tre muri vincenti. A dar sicurezza e tranquillità a tutti ci pensa Max Colaci, spettacolare anche stasera in alcune ricezioni in tuffo ed in difese impossibili che sembrano facili, e campo nella fase finale del terzo set per Seif ed Hoag con il canadese subito a suo agio negli schemi bianconeri (2 punti per il martello canadese).

Match sempre condotto dalla Sir (con l’eccezione dei primi scambi della terza frazione) con autorevolezza per la soddisfazione di coach Bernardi e per la gioia dei cento e passa Sirmaniaci.

Partenza a razzo dei Block Devils con Atanasijevic al servizio (0-4). A segno Lanza da posto quattro (2-6). Ngapeth accorcia (6-8). Torna a +4 Perugia con il colpo di Leon (8-12). Due in fila in attacco per Lanza (9-14). I bianconeri provano a scappare con il muro vincente di Atanasijevic e con l’errore di Palacios (12-18). Ace di Podrascanin (13-20). Poi Atanasijevic porta Perugia al set point (17-24), con Lanza che chiude sul 17-25.

Avvio equilibrato nella seconda frazione con Atanasijevic che firma il 2-2 in attacco. Ace di Leon e poi muro di Lanza (2-4). Altri due break per i Block Devils entrambi con Podrascanin in primo tempo (3-7). Atanasijevic va a bersaglio contro il muro avversario (6-10). Perugia mostra una grande difesa e Leon torna a giocare sui suoi livelli: il secondo parziale si chiude sul punteggio di  19-25.

Nel terzo set Latina prova a reagire e si porta avanti. Il muro di Atanasijevic pareggia i conti (7-7),. Poi il serbo, scatenato, segna la distanza con i padroni di casa. In campo Hoag e subito a segno da posto quattro (15-22). Latina non molla con Rossi (18-23). Ma ancora Atanasijevic porta la Sir al match point (18-24). I padroni di casa annullano i primi due (20-24), ma al terzo chiude Lanza (20-25).

Comincia dunque nel migliore dei modi il girone di ritorno per Perugia che ora si prepara all’ultimo match del 2018. Domenica 30 dicembre al PalaBarton arriva Verona, squadra in chiaro progresso dopo l’arrivo del bulgaro Kaziyski.

Il tabellino

TOP VOLLEY LATINA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3

Parziali: 17-25, 19-25, 20-25

TOP VOLLEY LATINA: Sottile 1, Stern T. 9, Gitto 2, Rossi 3, Ngapeth 7, Palacios 11, Parodi (libero), Barone, Stern Z. 2, Gavenda 1, Huang Pei 1. N.e.: Cacioppola (libero), Tosi. All. Tubertini, vice all. Pozzi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 18, Podrascanin 9, Galassi 5, Leon 15, Lanza 11, Colaci (libero), Piccinelli, Della Lunga, Hoag 2, Seif. N.e.: Hoogendoorn, Bucciarelli. All. Bernardi, vice all. Fontana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!