Inizia questa sera al PalaBarton, contro Vibo Valentia, la corsa Scudetto della Sir. Dopo il successo in Supercoppa, i Block Devils affrontano i calabresi nel recupero del match di campionato.
Inizio alle ore 20:30 davanti a un migliaio di Sirmaniaci ammessi al PalaBarton secondo le disposizioni anti Covid. Per i tifosi sarà anche l’occasione per festeggiare il successo contro Civitanova in Supercoppa.
“Dopo la grande vittoria della Supercoppa Italiana, ci tuffiamo con entusiasmo nella Superlega. Il successo di venerdì scorso a Verona ha chiaramente portato euforia nell’ambiente e serenità in palestra e ci ha consentito di allenarci bene in questi giorni. Ma ora la Supercoppa la mettiamo nel cassetto e ci concentriamo sul campionato ed in particolare su Vibo, formazione da prendere assolutamente con le molle. Mi aspetto una partita subito difficile, dovremo giocare con attenzione e qualità per portarla a casa, ma vogliamo iniziare la Superlega nel migliore dei modi”.
Questo il pensiero di Fabio Ricci.
Rientrano Atanasijevic e Russo, senza forzare
Rifinitura questa mattina per i Block Devils, con Heynen che non dovrebbe apportare modifiche allo schieramento iniziale. Con Atanasijevic e Russo sulla via del recupero, ma chiaramente non al 100%, il tecnico belga dovrebbe insistere con i sette in campo inizialmente a Verona venerdì scorso, quindi Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Gli avversari
Di fronte a Perugia una arrembante Vibo Valentia, guidata in panchina da coach Baldovin. La formazione calabrese del patron Filippo Callipo si è rifatta il look in estate confermando i pezzi pregiati e pescando sul mercato giocatori di qualità ed esperienza. Baldovin dovrebbe presentare al via Saitta (ex della gara) in regia, il brasiliano Aboubacar opposto, il francese Chinenyeze e Cester al centro, l’altro francese Roussard con l’americano Defalco in posto quattro e Rizzo a guidare la seconda linea.
Formazione molto tecnica Vibo, forte al servizio, con un opposto potente e con i punti di riferimento certamente negli schiacciatori di banda. Gara difficile per Perugia, sia dal punto di vista tecnico che mentale, con i ragazzi che dovranno mettere in campo una prova di maturità importante per partire di slancio anche in Superlega.
Probabili formazioni
Queste dunque le probabili formazioni.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta-Aboubacar, Cester-Chenenyeze, Defalco-Roussard, Rizzo libero. All. Baldovin.
Precedenti ed ex della partita
Dodici i precedenti tra le due formazioni. Dieci le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. L’ultimo confronto diretto lo scorso 5 febbraio a Vibo con vittoria di Perugia in quattro set (25-22, 21-25, 22-25, 21-25).
Un solo ex nel match tra Perugia e Vibo. Nel roster calabrese c’è Davide Saitta, in bianconero in serie A2 nella stagione 2010-2011.
Covid, modalità di ingresso al PalaBarton
Di seguito gli orari di ingresso al palazzetto domani sera:
• Curva Block Devils – INGRESSO A3- ORE 18.30
• Curva San Marco – INGRESSO C3-ORE 18.45
• II ANELLO EST – INGRESSO D2- ORE 19:00
• II ANELLO OVEST- INGRESSO C3- ORE 19:30
• DISTINTI CENTRALE / DISTINTI LATERALE -INGRESSO A3 – ORE 19:45
• Tribuna VIP CENTRALE / Tribuna VIP LATERALE -INGRESSO B1 – ORE 20:00.
La Sir ricorda che il nome del biglietto dovrà tassativamente corrispondere alla persona che verrà a vedere la partita. All’ingresso verrà eseguito il consueto controllo della temperatura e dovrà essere compilata apposita autocertificazione.