Sir cannibale: Varsavia superata 3-1, percorso netto in Champions - Tuttoggi.info

Sir cannibale: Varsavia superata 3-1, percorso netto in Champions

Redazione

Sir cannibale: Varsavia superata 3-1, percorso netto in Champions

Giovedì i sorteggi dei quarti, poi testa alla Coppa Italia
Mer, 19/02/2020 - 23:38

Condividi su:


La Sir vuole vincerle tutte e i tanti cambi operati da Heynen non modificano la qualità dei Block Devils, che giocano un match esemplare in fase di muro-difesa e conquistano la sesta vittoria su sei gare nel girone. Quattro in doppia cifra, eccellenti al centro l’Mvp Ricci e Russo.

Chiude con il percorso netto la Pool D di Champions League la Sir Sicoma Monini Perugia, che sconfigge in quattro set il Varsavia ed ora aspetta il sorteggio di domani (alle ore 13 collegamento in diretta sui canali social bianconeri) per conoscere quale sarà il suo cammino nella fase ad eliminazione diretta.

Intanto Heynen ed i suoi ragazzi si godono il successo contro Varsavia, arrivato dopo un match di alto profilo tecnico e con i Block Devils che, nonostante i diversi cambi operati dal tecnico belga (anche in vista dell’imminente Final Four di Coppa Italia), giocano una bella pallavolo fatta di tanta qualità in fase break, di un’ottima correlazione muro-difesa e di tante giocate spettacolari che hanno esaltato i tremila del PalaBarton, ancora una volta animato dalla fantasia, dal calore e dalla voce dei Sirmaniaci.

Le prestazioni dei singoli

Vetrina dunque per i vari Zhukouski (bravissimo della gestione del gioco ed autore di 5 punti personali), Plotnytskyi, Taht e Piccinelli ed ingresso nella fase finale del quarto set anche per l’esordiente in Champions Biglino che ha chiuso con due attacchi vincenti.

Quattro i Block Devils in doppia cifra. 20 punti e best scorer della sfida Plotnytskyi, 16 i “timbri” di Atanasijevic, 13 ed 11 (entrambi con il 90% in primo tempo) i punti dei centrali Russo e Ricci con quest’ultimo che si prende anche il premio di Mvp.

Il match

Zhukouski in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Russo al centro, Taht e Plotnytskyi in posto quattro e Piccinelli libero. Queste le scelte di Heynen che mescola un po’ le carte rispetto al consueto. Il primo break è bianconero con Plotnytskyi (3-1). Doppietta di Niemiec che pareggia (4-4). Out la pipe di Tillie, poi due muri consecutivi di Zhukouski (8-4). Muro anche per Udrys (8-6). Atanasijevic in contrattacco riporta a +4 i suoi (10-6). Lo stesso Atanasijevic attacca lungo (10-8). Il muro di Tillie riporta le due squadre a contratto (15-14). Ace di Zhukouski (17-14). Due in fila in primo tempo di Russo (19-15). Plotnytskyi chiude lo smash del 21-16, poi doppio muro di Ricci (23-16). Tillie tira fuori il servizio (24-17). Chiude subito Plotnytskyi (25-17).

Varsavia, con Kozlowski in regia per Brizard, parre bene nella seconda frazione (0-3). Plotnytskyi e Ricci accorciano (3-4). Udrys riporta a +3 i suoi (3-6). Ancora un punto per gli ospiti (3-7). Perugia dimezza con il tocco di seconda di Zhukouski (7-9). Varsavia torna a +4 con il solito Udrys (8-12). Altri due per gli ospiti con l’ace di Kwolek (8-14). Prende il largo il Varsavia con Tillie (8-16). Muro e poi attacco di Ricci seguiti dall’ace di Russo (12-16). Un paio di imprecisioni bianconere lanciano di nuovo i polacchi (13-19). I Block Devils però non mollano e con Plotnytskyi (anche un ace) e Taht ritornano sotto (18-20). Invasione di Tillie (19-20). Il muro di Niemiec avvicina al traguardo gli ospiti (20-23). Arriva il set point con il primo tempo proprio di Niemiec (22-24). Russo annulla il primo (23-24), Plotnytskyi dopo un grande scambio il secondo (24-24). Out la pipe di Tillie, stavolta il set point è per Perugia (25-24). In rete il servizio di Taht (25-25). Out Plotnytskyi e nuovo capovolgimento (25-26). Ace di Grobelny e parità nel conto dei set (25-27).

Perugia prova a scappare nel terzo parziale (7-3), ma il muro polacco pareggia subito (7-7). Taht e Plotnytskyi riportano i Block Devils a +2 (10-8). Ace di Russo (12-9), ma ancora il muro ospite fa la voce grossa (12-12). Atanasijevic spinge nuovamente Perugia (15-12). Pallonetto vincente per Plotnytskyi (16-12). Attacco out di Grobelny (20-15). Gran pallonetto di Russo che poi si ripete a muro (23-16). Colpo di classe di Atanasijevic e set point Perugia (24-16). Si chiude 25-17.

Gli ace di Atanasijevic (2) spingono Perugia nel quarto set (6-3). Il muro di Udrys riporta le squadre a contatto (9-8). Super scambio chiuso da Plotnytskyi, poi ace di Russo, poi muri di Plotnytskyi e di Atanasijevic (15-8). Tillie accorcia (17-13). Entra Biglino e la mette subito a terra (20-14). Perugia si avvicina allo striscione del traguardo (23-18). A segno Atanasijevic, match point Sir Sicoma Monini (24-18). Plotnytskyi fa scorrere i titoli di coda (25-19).

Russo: “Bene servizio e difesa”

Roberto Russo (Sir Sicoma Monini Perugia): “Abbiamo servito bene stasera, lavorando molto bene anche in difesa. Siamo stati bravi a non farli giocare troppo vicini alla rete e direi bella partita di squadra”.

Andrea Anastasi (Verva Varsavia): “Abbiamo giocato un po’ sottotono. Non siamo stati efficaci in battuta, il muro ha retto bene, però per il resto siamo stati poco incisivi”.

Il tabellino

SIR SICOMA MONINI PERUGIA – VERVA VARSAVIA 3-1 (25-17, 25-27, 25-17, 25-19)

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Zhukouski 5, Atanasijevic 16, Ricci 11, Russo 13, Taht 5, Plotnytskyi 20, Piccinelli (libero), Biglino 2. N.e.: Lanza, De Cecco Colaci, Podrascanin (libero), Leon. All. Heynen, vice all Fontana.

VERVA VARSAVIA: Brizard 1, Udrys 15, Wrona 4, Niemiec 8, Tillie 10, Kwolek 4, Wojtaszek (libero), Kozlowski, Grobelny 8, Krol 2, Kowalczyk 1, Jaglarski (libero). N.e.: Kopysc. All. Anastasi, vice all. Redzioch.

Arbitri: Vladimir Simonovic – Alexandros Mylonakis.

LE CIFRE – PERUGIA: 13 b.s., 7 ace, 56% ric. pos., 19% ric. prf., 47% att., 9 muri. VARSAVIA: 17 b.s., 2 ace, 43% ric. pos., 19% ric. prf., 35% att., 12 muri.

Sorteggio di Champions, poi la Coppa Italia

Giovedì in Lussemburgo alle ore 13:00 il sorteggio della fase ad eliminazione diretta. Poi l’attenzione in casa bianconera si sposterà sulla Final Four di Coppa Italia in programma nel fine settimana a Bologna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!