Sir, buon test contro Santa Croce per i Block Devils a disposizione

Sir, buon test contro Santa Croce per i Block Devils a disposizione

Massimo Sbardella

Sir, buon test contro Santa Croce per i Block Devils a disposizione

Mer, 07/09/2022 - 19:46

Condividi su:


Contro la formazione di A2 gli atleti non impegnati nel Mondiale agli ordini di Anastasi | Debutto per il cubano Herrera

Buon test per la Sir di coach Anastasi contro Santa Croce. I Block Devils attualmente a disposizione di del tecnico, sempre guidati in regia da Natale Monopoli, si sono misurati al PalaBarton con la Kemas Lamiper, formazione accreditata della serie A2.

Buone indicazioni per lo staff tecnico bianconero, la squadra è apparsa in crescendo sia sotto il profilo tecnico che sotto l’aspetto più puramente tecnico-tattico, fornendo ad Anastasi tanti spunti interessanti su cui lavorare.

Nelle prime due frazioni Perugia mette in campo una buona pallavolo con Anastasi che alterna i liberi (Colaci nel primo set, Piccinelli nel secondo) e con Rychlicki (9 palloni vincenti nel secondo parziale col 75% in attacco) e Cardenas sugli scudi in attacco ed al servizio (per il giocane cubano 3 servizi vincenti e tante buone serie dai nove metri). La correlazione muro-difesa lavora con buoni sincromismi ed i bianconeri chiudono con un doppio 25-20.

Esordio per il cubano Herrera

Nel terzo set Anastasi prova alcune soluzioni alternative. In campo fa il suo “esordio il cubano Herrera con il coach bianconero che schiera Rychlicki nel ruolo di attaccante di posto quattro (un ritorno alle origini per il colosso lussemburghese) in diagonale con Leon. La fisiologica mancanza di sincronismi in fase di ricezione, unita alla crescita di Santa Croce (che si conferma compagine di qualità per quello che riguarda il volume di gioco), porta Perugia a dover rincorrere con i toscani che si impongono 18-25.

Nel quarto set di nuovo formula con Rychlicki schiacciatore con Cardenas che subentra a Leon e Piccinelli di nuovo a Colaci. Il set scorre all’insegna dell’equilibrio, a spezzarlo nella fase finale un contrattacco di Cardenas ed il punto dalla seconda linea di Herrera che fissa sul tabellone il 25-23.

Solè: bella opportunità per migliorare

Al termine dell’amichevole il commento di Sebastian Solè: “È stata una bella opportunità per noi per continuare a migliorare. Siamo ancora pochi in palestra, non riusciamo a fare gioco di squadra perciò queste occasioni ci servono. Penso che, seppure a tratti, abbiamo fatto diverse cose buone. Poi siamo un po’ calati, si sono fatte sentire la stanchezza ed il grande lavoro che facciamo in sala pesi. Ma test come quello di stasera cono un punto di riferimento importante per capire come stiamo lavorando quotidianamente e per capire anche dove impostare il lavoro nelle prossime settimane”.

La settimana bianconera prosegue con una seduta di lavoro tecnico domani pomeriggio. Venerdì doppio allenamento (fisico e tecnico) poi weekend di riposo.

Il tabellino

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3-1

Parziali: 25-20, 25-20, 18-25, 25-23

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Monopoli, Rychlicki 22, Mengozzi 1, Solè 6, Leon 9, Cardenas 14, Colaci (libero), Piccinelli (libero), Herrera 15. All. Anastasi.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 3, Motzo 17, Vigil Gonzales 3, Compagnoni 4, Colli 3, Hanzic 19, Morgese (libero), Truocchio, Maiocchi 12, Favaro, Brucini, Loreti (libero), Giovannetti, Arguelles. All. Mastrangelo.

LE CIFRE – PERUGIA: 16 b.s., 9 ace, 36% ric. pos., 19% ric. prf., 58% att., 2 muri. SANTA CROCE: 19 b.s., 7 ace, 42% ric. pos., 28% ric. prf., 52% att., 3 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!