Sir, a Taranto 3 punti per la vetta in Superlega

Sir, a Taranto 3 punti per la vetta in Superlega

Massimo Sbardella

Sir, a Taranto 3 punti per la vetta in Superlega

I Block Devils dominano i primi due set, poi si aggiudicano il terzo dopo una lunga serie di match point annullati da Taranto
Dom, 10/11/2024 - 20:48

Condividi su:


La Sir Vim Susa Perugia torna da Taranto con i 3 punti e, complice la sconfitta di Piacenza a Civitanova Marche, va in testa alla Superlega.

Nessuna distrazione per i ragazzi di Lorenzetti, che spingono sin dalle prima battute, trovando subito il break del 3-1 portandosi sul +8 (14-6).I Block Devils si prendono il primo set 25-18.

Stesso copione nel secondo set, con Perugia che prende il largo, raggiungendo il massimo vantaggio a 21-9. Taranto annulla il primo set point, poi cede 14-25.

Nel terzo set i padroni di casa provano una reazione e l’avvio procede con un testa a testa. Un check cambia l’iniziale decisione degli arbitri consente a Taranto di passare avanti 8-7. I padroni di casa provano a scappare, ma il lungo break dei Block Devils riporta avanti la Sir (11-9). Massimo vantaggio Sir +4 (15-11), ma a quel punto i padroni di casa iniziano a rosicchiare punto a punto, trovando il pari sul 23-23. Taranto annulla una lunga serie di match point, ma poi deve cedere 31-29.

Wassim Ben Tara MVP del match con 15 punti, un ace, un muro e il 65% di efficacia in attacco.

Tabellino

Gioiella Prisma Taranto – Sir Vim Susa Perugia 0-3
18-25; 14-25; 29-31

GIOELLA PRISMA TARANTO: Zimmerman 2, Hofer 13, D’Heer 7, Alonso 2, Gironi 10, Lanza 3, Paglialunga 1, Held 1, Rizzo (L). Alletti, Balestra, Paglialunga. N.E. Santangelo, Fevereiro. All. Boninfante, vice Papi.
b.s.12, ace 3, 32% ric. pos., 31% ric. prf., 11% att.43%, 6 muri.

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 6, Ben Tara 15, Russo 10, Loser 5, Semeniuk 9, Plotnytskyi 13, Colaci (libero), Ishikawa, Herrera, Cianciotta, N.e: Piccinelli (libero), Candellaro, Zoppellari, Solè. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
b.s.16, ace 6, 48% ric. pos., 22% ric. prf., 57% att., 8 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!