Sir a Monza per vendicare la sconfitta dell'andata - Tuttoggi.info

Sir a Monza per vendicare la sconfitta dell’andata

Redazione

Sir a Monza per vendicare la sconfitta dell’andata

I Block Devils partiti per la prima delle due trasferte | Palasport sold out con cento Sirmaniaci al seguito
Sab, 23/02/2019 - 10:10

Condividi su:


I BLock Devils sono partiti questa mattina alla volta di Monza, dove la Sir Safety Conad Perugia è attesa dalla prima delle due trasferte consecutive in campionato. Domani (ore 18) a Monza c’è da vendicare la sconfitta subita al PalaBarton all’andata contro il Vero Volley.

Si gioca in un palasport sold out con almeno un centinaio di Sirmaniaci al seguito dei campioni d’Italia. Servono i 3 punti, per restare in testa alla classifica.

Domani a Monza ci aspetta una partita durissima. Ci ricordiamo bene la sconfitta nella gara d’andata a Perugia e dovremo giocare un match di altissimo livello per vincere in casa loro, dovremo essere concentrati, determinati e molto bravi tecnicamente. Anche perché i tre punti in palio sono fondamentali per la nostra classifica e per restare in vetta”. Questo il pregara in casa Sir firmato Aleksandar Atanasijevic. Il pensiero dell’opposto serbo è quello di tutta la squadra, che si è allenata con buoni riscontri durante tutta la settimana, ed è quello di Lorenzo Bernardi, che ha insistito molto con i giocatori sugli aspetti mentali, temperamentali e motivazionali del match.

Il tecnico bianconero dovrebbe riproporre a Monza la formazione tipo con il rientro nei sette di partenza di Leon in coppia con Lanza in posto quattro. Confermatissima la diagonale di posto due De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin e Ricci saranno i due centrali con Colaci solito padrone della seconda linea di Perugia.

Monza, ottava della classe, cerca domani punti buoni per confermare il suo posto tra le magnifiche otto che saranno protagoniste nei playoff nella corsa allo scudetto. Coach Soli dovrebbe confermare inizialmente i sette che hanno giocato, e vinto convincendo, domenica scorsa a Veroli contro Sora. Quindi regia nelle mani di Orduna con l’iraniano Ghafour in diagonale, quindi coppia di centrali formata dall’ex Beretta e dal bulgaro Yosifov (in panchina almeno inizialmente l’altro ex Buti), quindi i due gioielli Dzavoronok e Plotnytskyi tandem di schiacciatori ricevitori con Rizzo nel ruolo di libero.

Precedenti

Tredici i precedenti tra le due formazioni con dieci vittorie di Perugia e tre successi di Monza. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 25 novembre 2018 per il match di andata della Superlega 2018-2019 con vittoria di Monza al PalaBarton 2-3 (25-17, 23-25, 25-17, 20-25, 13-15).

Ex della partita

Due ex in campo ed entrambi giocano con la maglia di Monza. Sono Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017 e Thomas Beretta, in maglia Sir nella stagione 2014-2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!