Sip, preoccupazione su consumo di droga in rete - Tuttoggi.info

Sip, preoccupazione su consumo di droga in rete

Redazione

Sip, preoccupazione su consumo di droga in rete

Dom, 20/11/2011 - 11:43

Condividi su:


Il 7% dei ragazzi tra gli 11 e i 16 anni è venuto a contatto con messaggi su Internet che istigavano al consumo di droga e “i mittenti dei messaggi potrebbero essere organizzazioni vere e proprie che sfruttano la persistente presenza dei giovani su Internet per fare cassa”.
È l'allarme lanciato da Mario Furbetta, presidente della Sezione Umbria della Società Italiana di Pediatria e direttore della struttura complessa della clinica pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia, nella giornata di ieri a Foligno all’incontro “Il bambino, l’adolescente e il web” che ha celebrato gli Stati generali della pediatria 2011, un progetto che la Sip ha esteso a tutte le regioni italiane. Il dato emerge da un’indagine condotta su oltre 25 mila ragazzi di 25 Paesi europei. ''Come pediatri che operano da molti anni nelle strutture sanitarie dell'Umbria avvertiamo il dovere di promuovere un uso più utile e sicuro del web'' dice ancora il professor Furbetta. ''Vogliamo costruire – aggiunge – un'alleanza con genitori ed educatori, perché l'obiettivo che deve unirci è quello di rivolgere una grande attenzione anche ai problemi di carattere sociale: il web deve servire unicamente a favorire la salute ed il benessere dei bambini e degli adolescenti''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!