@Sinistra, Luigino Ciotti: "Da Assisi per un messaggio locale e mondiale" - Tuttoggi.info

@Sinistra, Luigino Ciotti: “Da Assisi per un messaggio locale e mondiale”

Redazione

@Sinistra, Luigino Ciotti: “Da Assisi per un messaggio locale e mondiale”

Lun, 19/07/2021 - 09:15

Condividi su:


La presentazione del candidato sindaco nel weekend a Santa Maria

L’acqua pubblica nelle zone del comune di Assisi che ancora ne sono sprovviste, ma anche un “cappello comune” di iniziative per celebrare il sessantesimo anniversario della Marcia della Pace, il ritorno di Papa Francesco ad Assisi nel 2022, e l’evento Economy of Francesco. Con un occhio al locale e uno al glocal si presenta Luigino Ciotti, candidato di @Sinistra alle prossime elezioni.

Con una lista chiaramente connotata – rossa, con la freccia che svolta a sinistra e Asinistra nel nome – ci si batterà per i diritti, locali e mondiali. “Mio padre vive a Santa Maria di Lignano e in alcune case non c’è l’acqua pubblica, va ricostruito il logoro rapporto con i dipendenti comunali, che devono lavorare per i cittadini e non per il sindaco e la maggioranza di turno. Chiediamo anche certezze su temi come le fonderie Tacconi e la riqualificazione di Villa Gualdi“.

Ma Assisi dovrebbe pensare anche ai problemi ‘mondiali’: “Assisi non può fare mercato dei pellegrini e del nome di Francesco, senza contribuire a una economia diversa che non sia capitalista ma rispettosa dell’ambiente e dei diritti umani“, le parole di Luigino Ciotti. Tra i candidati ci saranno Alex Trabalza, fondatore e presidente del Movimento dello sconforto generale e già candidato con il Movimento 5 Stelle cinque anni fa, Beatrice Biancardi, insegnante, Luigi Borrini, dipendente del ministero di Grazia e Giustizia, Francesca Vignoli e l’architetto Marina Marini, già in lista cinque anni fa sempre con Ciotti, oltre a Gigliola Santarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!