Sindaco espone la bandiera della Palestina fuori dal Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Sindaco espone la bandiera della Palestina fuori dal Comune di Spoleto

Redazione

Sindaco espone la bandiera della Palestina fuori dal Comune di Spoleto

Sindaco di Spoleto solidale con Gaza, bandiera della Palestina affissa sul palazzo comunale: "Non si può restare indifferenti"
Sab, 24/05/2025 - 09:21

Condividi su:


La bandiera della Palestina affissa alla finestra, fuori dal Comune di Spoleto. Il significativo gesto – che probabilmente non mancherà di far discutere – è stato messo in atto venerdì dal sindaco Andrea Sisti. Con l’ente che ha voluto rendere nota la cosa sui suoi social network ufficiali.

Un gesto simbolico – viene specificato dal Comune pubblicando la foto del sindaco che affigge la bandiera della Palestina – per testimoniare la vicinanza e la solidarietà a quanto sta accadendo a Gaza: un genocidio. Le parole sono importanti, ci sono casi in cui non si possono edulcorare. E mentre la maggioranza di governo vota contro l’iniziativa di sospendere il Trattato di Associazione Israele – UE e approva una mozione che NON condanna Israele, in Consiglio Comunale è all’ordine del giorno una mozione che chiede il riconoscimento dello stato Palestinese. Sta succedendo anche in Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e altri Paesi che hanno già annunciato provvedimenti e preso posizione. Non si può restare indifferenti, non si può tacere di fronte ad una delle violazioni dei diritti umani più eclatanti che il XXI secolo ricordi”.

(foto Comune di Spoleto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!