SIMONE FAGIOLI PREMIATO PER LA POESIA "ERA SCRITTO SENZA POSA SULL'ACQUA" - Tuttoggi.info

SIMONE FAGIOLI PREMIATO PER LA POESIA “ERA SCRITTO SENZA POSA SULL'ACQUA”

Redazione

SIMONE FAGIOLI PREMIATO PER LA POESIA “ERA SCRITTO SENZA POSA SULL'ACQUA”

Sab, 04/07/2009 - 14:41

Condividi su:


La poesia dal titolo “Era scritto senza posa sull'acqua” del poeta Simone Fagioli si aggiudica il primo premio della Sezione Poesia del Concorso “Giugno in Arte 2009”, promosso dall'ADISU di Perugia e rivolto a tutti gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Perugia, all'Università per Stranieri, ai Conservatori di Musica e all'Accademia delle Belle Arti.

Il giovane poeta umbro, laureando in Etica delle Relazioni Umane, viene insignito del prestigioso premio intitolato alla memoria del Prof. Ruggero Rossi, già Presidente Regionale del Coni, da una giuria tecnica presieduta dal Prof. Gaetano Mollo, ordinario della Facoltà di Lettere e di Filosofia dell'Ateneo perugino. Inoltre, il poeta Simone Fagioli è stato recentemente segnalato dal poeta milanese Maurizio Cucchi sulla rubrica 'Dialoghi' del giornale La Stampa.

“Questo prestigioso Premio giunge inaspettato, come del resto l'attenzione di Cucchi per la poesia “Perugia at night” – sottolinea Simone Fagioli. Questi due avvenimenti mi riempiono il cuore di gioia: sono felice e soddisfatto perché questa è la dimostrazione che anni di duro lavoro, di intenso studio e di riflessione, alla fine, pagano. Ogni giorno e in ogni occasione devo fare i conti con la massima “nemo propheta in patria” e con una certa cultura 'ufficiale' che osteggia la filosofia dell' “homo novus”; ciononostante sono già al lavoro per inedite e stimolanti iniziative culturali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!