SILVIO BERLUSCONI VUOLE LA MAGLIA DELLA MORELLI (PUNTO PDL). SABATO MANIFESTAZIONE PDL A SPOLETO - Tuttoggi.info

SILVIO BERLUSCONI VUOLE LA MAGLIA DELLA MORELLI (PUNTO PDL). SABATO MANIFESTAZIONE PDL A SPOLETO

Redazione

SILVIO BERLUSCONI VUOLE LA MAGLIA DELLA MORELLI (PUNTO PDL). SABATO MANIFESTAZIONE PDL A SPOLETO

Gio, 15/07/2010 - 16:00

Condividi su:


Dicono a Roma che anche il premier Silvio Berlusconi abbia apprezzato la maglia “Io sto con Silvio Berlusconi”, creata dalla fedelissima Marina Morelli, responsabile del Punto Pdl di Spoleto. Tanto che lo stesso Cavaliere potrebbe presto indossarla durante le ferie estive. Chiacchiere? Non proprio, visto che il coordinamento nazionale ha chiesto alla Morelli di inviare altre maglie alla sede di Via della Scrofa.

Sfondo bianco, il logo del Partito al centro e tutto intorno la scritta “Io sto con Silvio Berlusconi”: ovviamente tutto scritto in azzurro.

Un successo che, unito alle attività politiche del Punto pidielle, ha fatto guadagnare alla infaticabile Morelli il plauso dello stesso onorevole Palmieri, il potente responsabile dell’organizzazione del Partito.

L’ultima iniziativa, fissata per sabato prossimo in piazza Garibaldi a Spoleto (dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21), è entrata addirittura nell’Agenda del Pdl nazionale (clicca qui).

E’ stata la stessa Morelli, accompagnata dall’azzurra Rosa Musso, a presentarla nei giorni scorsi durante una conferenza stampa svoltasi al Tric Trac, all’ombra della suggestiva piazza Duomo: un tocco di classe che anche il Cavaliere apprezzerebbe.

L’idea di una manifestazione, a quanto dicono le responsabili, è nata dopo lo strappo del consigliere regionale Franco Zaffini, clamorosamente transitato nelle file dei finiani all’indomani del voto delle regionali per divergenze con le linee politiche del Partito (più probabilmente per la mancata nomina ad uno degli incarichi previsti per l’opposizione di Palazzo Cesaroni).

Un modo quindi per tastare il polso agli elettori spoletini e non solo, visto che all’appuntamento di sabato hanno deciso di intervenire anche i circoli del Pdl di Montefalco, Foligno e Terni. Ma forse anche ai politici del comprensorio, specie quelli spoletini. Sembra infatti che le organizzatrici stiano pensando di utilizzare una o più maglie di “Io sto con Silvio Berlusconi” per far firmare – come fosse un registro delle presenze – tutti i rappresentanti del Pdl che interverranno alla manifestazione di piazza Garibaldi.

Ma non è l’unica iniziativa di questo caldo week end festivaliero. Di poco fa l’annuncio del consigliere comunale Maurizio Hanke della costituzione di una nuova associazione politica che, guarda a volte la coincidenza, si chiamerà “Con Silvio Berlusconi”. E pensare che solo pochi mesi fa, il politico locale aveva fondato l’associazione “Cuore azzurro”.

Non è la prima volta che Hanke sembra “inseguire” le iniziative della Morelli, tanto da essersi guadagnato, a sentir i maligni che lo vorrebbero così accostare al più noto Signor B., il titolo di Signor P: prosciutto, pesce e pizza.

Era il 30 maggio scorso quando il Punto Pdl lanciò il questionario sul gradimento nei confronti dell’amministrazione comunale che, neanche una settimana dopo, eccolo organizzare a San Martino la Festa Azzurra con merenda a base di pane e prosciutto.

Ancora il 24 maggio l’annuncio della Morelli dell’incontro con il coordinatore provinciale Monni e…. zacchete, ecco di nuovo Cuore Azzurro inventarsi per il 2 giugno una Gita sul mare Adriatico con immancabile abbuffata di pesce (e relativa incavolatura di qualche agenzia viaggi cittadina).

Facile ipotizzare che alla manifestazione benedetta da Palmieri facesse seguito una “contro-iniziativa”: ed ecco la nascita dell’associazione “Con Silvio Berlusconi”. Stavolta la location sarà la Ginestra di Pompagnano, dove la pizza la fanno divinamente. “Venerdì sera alla ore 20 nei locali del Ristorante La Ginestra a Pompagnano di Spoleto – scrive Hanke – si costituirà formalmente una Associazione di iscritti al Pdl che, con regolare statuto e organi direttivi si presenterà ai responsabili regionali del PDL. L’Associazione denominata ‘Con Silvio Berlusconi’ raccoglie numerosi iscritti al Pdl di Spoleto e del territorio circostante e ha già dato vita a numerose iniziative che hanno riscosso notevole successo. Alla riunione sarà presente sicuramente il coordinatore regionale On. Luciano Rossi”.

E Cuore azzurro? Nessuno sa che fine abbia fatto. I cardiologi pidiellini sono comunque già stati allertati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!