Sicurezza, vigili urbani anche in piazza Matteotti: aperto il distaccamento

Sicurezza, vigili urbani anche in piazza Matteotti: aperto il distaccamento

Redazione

Sicurezza, vigili urbani anche in piazza Matteotti: aperto il distaccamento

Mer, 25/08/2021 - 19:37

Condividi su:


In arrivo anche le telecamere di videosorveglianza

Inaugurato ufficialmente il distaccamento dei vigili urbani di piazza Matteotti. “Con l’attivazione del presidio della Polizia Locale in piazza Matteotti, all’interno del Palazzo Comunale, abbiamo mantenuto un altro principale impegno che avevamo assunto in campagna elettorale”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Erano presenti il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Michela Giuliani, Marco Cesaro, Decio Barili, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea,  i consiglieri Daniela Flagiello, Riccardo Polli, Federica Bagatti, Michele Bortoletti, i rappresentanti delle forze dell’ordine, mons. Giovanni Nizzi della diocesi di Foligno.

“Amministrazione vicina ai cittadini”

Si rafforza così, in maniera tangibile e significativa, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla cittadinanza e si concretizza la piena e totale collaborazione con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio, in particolar modo nel centro storico ed in una zona cosi strategica“, – ha proseguito il sindaco Zuccarini.

Gli orari di apertura

Si tratta di un effettivo distaccamento del Comando della Polizia Locale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 16,30 alle 19,30 in cui sarà possibile rivolgere segnalazioni, richiedere informazioni, presentare denunce ed avvalersi di tutti i servizi previsti nella sede centrale.

La videosorveglianza

Un ulteriore intervento – ha proseguito Zuccarini – che si va ad aggiungere al primo stralcio della riqualificazione di piazza Matteotti, e all’attivazione del sistema di videosorveglianza nell’area. Entro il mese di dicembre inoltre, saranno assunti sei nuovi vigili urbani, un provvedimento senza precedenti che andrà finalmente a rendere meno problematica la cronica carenza di organico che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni. Stiamo inoltre definendo gli ultimi dettagli per dare il via al nuovo piano integrato di videosorveglianza del territorio, con sistemi innovativi, a servizio non solo della Polizia Locale ma di tutte le forze dell’ordine. La sicurezza è e resta una delle priorità di questa amministrazione comunale, per quanto di nostra competenza stiamo facendo e continueremo a fare tutto quanto in nostro potere”.

Il capogruppo della Lega

Si realizza un importante impegno preso in campagna elettorale che conferma quanto la sicurezza sia tra le priorità dell’attività amministrativa del sindaco e della giunta”. E’ il commento di Riccardo Polli, capogruppo Lega in consiglio comunale in merito all’apertura di un presidio della polizia municipale nel palazzo comunale al lato di piazza Matteotti.
Si tratta di un passo importante per ripristinare la sicurezza al
centro storico
– commenta Polli – Questo distaccamento della polizia
municipale sarà un efficace supporto in ausilio alle forze dell’ordine,
un punto di riferimento per i cittadini e strategico per vigilare e
scoraggiare eventi criminosi. L’amministrazione sta facendo tutto in suo
potere e competenza per rispondere alle esigenze dei cittadini in
materia di sicurezza: oltre al presidio a breve sarà infatti istallata
la videosorveglianza e saranno assunti sei nuovi vigili urbani”
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!