Forza una cartoleria con un piede di porco: 50enne arrestato dalla Polizia

Forza una cartoleria con un piede di porco: 50enne arrestato dalla Polizia

Redazione

Forza una cartoleria con un piede di porco: 50enne arrestato dalla Polizia

Mer, 25/08/2021 - 18:35

Condividi su:


Aumentati i controlli contro i reati predatori

Nel primo pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 50enne italiano – già noto in quanto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio – per il reato di furto aggravato. L’uomo è stato beccato poco dopo le ore 14.00, subito dopo aver forzato la porta d’ingresso di una cartolibreria ed averne asportato il fondo cassa, dell’ammontare di poche decine di euro.

Aumentati i controlli

Il ladro, tuttavia, non ha neppure avuto il tempo di allontanarsi, essendo stato immediatamente bloccato dagli Agenti, che già da alcuni giorni avevano intensificato l’attività di controllo e di mirata osservazione del territorio al fine di contrastare il fenomeno dei reati predatori. Piombati addosso al 50enne, i poliziotti lo hanno accuratamente perquisito, trovandolo in possesso sia del fondo cassa appena rubato che degli arnesi da scasso di cui si era servito. Gli immediati, ulteriori, approfondimenti investigativi hanno permesso anche di individuare un testimone oculare.

Arresto in flagranza

Pertanto, ultimati gli atti di rito, il 50enne è stato arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato, mentre la somma asportata è stata restituita al titolare della cartolibreria.  Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, nella giornata di domani si terrà l’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!