SICUREZZA SUL LAVORO, FIRMATO PROTOCOLLO INAIL – CONFINDUSTRIA PERUGIA (Foto TO®) - Tuttoggi.info

SICUREZZA SUL LAVORO, FIRMATO PROTOCOLLO INAIL – CONFINDUSTRIA PERUGIA (Foto TO®)

Redazione

SICUREZZA SUL LAVORO, FIRMATO PROTOCOLLO INAIL – CONFINDUSTRIA PERUGIA (Foto TO®)

Mer, 08/06/2011 - 16:51

Condividi su:


(Fda) Incontri anche periodici, se non veri e propri tavoli tecnici, per il dialogo tra l'ente e l'associazione di categoria, sinergie e iniziative per mettere a punto le migliori pratiche possibili in materia di sicurezza sul lavoro e facilitare il corretto atteggiamento delle aziende.

A questo scopo si sono incontrati oggi, alla presenza della stampa, la direttrice provinciale dell’Inail Alessandra Ligi e il presidente di Confindustria Perugia Antonio Campanile.
“L'andamento del fenomeno infortunistico, pur registrando una lieve riduzione anche a livello locale”, si legge nel protocollo, “impone, in considerazione della gravità degli eventi e dei costi sociali che ne conseguono, di attivare a tutti i livelli le azioni per contenere al massimo i rischi aziendali e di sostenere le iniziative volte a migliorare le condizioni di lavoro e di sicurezza”.

L’intesa siglata oggi ha come obiettivo prioritario quello agevolare la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro da parte degli imprenditori locali, di fronte alle sempre nuove esigenze legate alla continua evoluzione normativa in materia di assicurazione Inail, di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, e quindi di tutela globale del lavoratore.
La firma di oggi permette alle imprese di godere di una semplificazione burocratica per adempiere ai propri obblighi in materia di sicurezza sul lavoro, e di poter utilizzare più agevolmente gli strumenti normativi e di sostegno finanziario che Inail mette a disposizione delle aziende.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!