Al parrucchiere è stata contestata anche l'installazione di un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione
Sospesa l’attività ad un parrucchiere di Terni da parte dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro (Nil). Al titolare, che è stato denunciato, sono state elevate multe e ammende per circa 15mila euro.
I controlli sono scattati lo scorso fine settimana nel centro storico di Terni, da parte dei militari dell’Arma del nucleo specializzato insieme a quelli del comando provinciale, nell’ambito di controlli mirati al contrasto del lavoro nero, irregolare ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel mirino è finita un’attività di parrucchiere e barbiere gestita da cittadini nordafricani. All’esito del controllo, il Nil ha deferito alla Procura ternana il titolare dell’attività per gravi mancanze relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e lo ha sanzionato amministrativamente per aver occupato un lavoratore in nero. Contestualmente è stato disposto il provvedimento amministrativo della “sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e per l’utilizzo di lavoratori in nero”. Infine, è stata anche riscontrata e sanzionata la mancanza dell’autorizzazione all’installazione e l’utilizzo di impianto di videosorveglianza. Oltre alla denuncia a piede libero commiata al titolare, sono state elevate sanzioni amministrative ed ammende per complessivi 15.000 euro.
(foto di repertorio)