Sicurezza sul lavoro 'dimenticata', stangata e denuncia per titolare di un negozio - Tuttoggi

Sicurezza sul lavoro ‘dimenticata’, stangata e denuncia per titolare di un negozio

Redazione

Sicurezza sul lavoro ‘dimenticata’, stangata e denuncia per titolare di un negozio

Gio, 28/04/2022 - 13:56

Condividi su:


Mancata presenza di importanti elementi per la sicurezza sul posto di lavoro. Carabinieri multano e denunuciano imprenditore

I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni hanno effettuato un accesso ad una ditta ubicata nel territorio della città di Terni, controllando le posizioni lavorative e le condizioni di lavoro di 2 lavoratori scoprendo, nei confronti di un negozio ubicato all’interno di un importante Centro Commerciale cittadino specializzato nella vendita di profumeria, tolettatura ed igiene personale, gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro relativamente alla normativa di riferimento contenuta nel d.lgs 81/2008 e nel d.l. 146/21.

Multa da 10mila euro

I militari hanno rilevato la mancanza del documento di valutazione dei rischi (c.d. dvr) e la mancata costituzione del servizio di prevenzione e protezione e nomina del relativo responsabile “rspp”. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria ed i militari hanno disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle condizioni di sicurezza in materia di lavoro, oltre a comminare sanzioni amministrative e contravvenzioni penali per un ammontare di euro 10.000 circa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!