Sicurezza stradale, Vinti presenta il bando per province e comuni - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale, Vinti presenta il bando per province e comuni

Redazione

Sicurezza stradale, Vinti presenta il bando per province e comuni

Mar, 31/01/2012 - 13:11

Condividi su:


Giovedì prossimo nella sede regionale del “Broletto”, in Via Mario Angeloni, a Perugia, si terrà un incontro per presentare le opportunità offerte dal Bando regionale per la Sicurezza Stradale.

Nell'incontro, promosso dall’Assessorato alla Sicurezza Stradale della Regione dell’Umbria, al quale sono stati invitati gli Assessori delle Province di Perugia e Terni e dei Comuni della regione, verranno illustrate le possibilità del bando pubblicato il 28 dicembre scorso, che permette di assegnare a Province e Comuni delle risorse previste nel 3°, 4° e 5° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, la cui somma ammonta complessivamente a 3.451.713 euro.

Lo stesso Bando, prevede la disponibilità della Regione ad assicurare, attraverso l’organizzazione di seminari, un’adeguata informazione sulle finalità e sui contenuti anche in relazione agli strumenti di pianificazione e programmazione.

Durante l’incontro, verranno presentati i campi di intervento ammessi a finanziamento, che prevedono il rafforzamento della capacità di governo della sicurezza stradale; la formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale ed interventi su componenti di incidentalità prioritarie. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!