Sicurezza stradale, sono preoccupanti i dati sugli incidenti - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale, sono preoccupanti i dati sugli incidenti

Redazione

Sicurezza stradale, sono preoccupanti i dati sugli incidenti

Mer, 09/05/2012 - 17:06

Condividi su:


“I dati sugli incidenti stradali nella provincia di Perugia relativi al 2010 e diffusi nei giorni scorsi chiamano le Istituzioni ad una riflessione doverosa e ad un ulteriore impegno per fronteggiare quella che anche nella nostra regione si pone come un’emergenza e come causa di mortalità tragiche e premature, oltre che di invalidità gravi e permanenti. I 1032 incidenti con 14 morti e 1350 feriti nella nostra Provincia non sono solo dei numeri, ma sono un aggregato statistico preoccupante che rappresenta in tutta la sua drammaticità uno stillicidio contro cui è necessario continuare a mettere in campo politiche di prevenzione”. Lo afferma l’assessore provinciale alla sicurezza stradale della Provincia di Perugia il quale aggiunge che “l’istituzione della Consulta regionale che ha promosso il coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche e dei soggetti privati è stato un primo importante passo per rimettere tra le priorità di intervento del governo regionale e delle articolazioni amministrative provinciali e locali le azioni per il miglioramento della sicurezza stradale”. “La Provincia di Perugia – afferma l’assessore – ha messo in disponibilità le sue strutture amministrative e di polizia e ha coinvolto a sua volta tutti gli attori sociali utili a dare un contributo a questo fine nella condivisione e nella realizzazione dei suoi programmi, a partire dai progetti “Provincia guida sicura”, “Corri in pista, non in strada” sviluppato insieme ai responsabili dell’Autodromo di Magione, “Save-as Guida sicura” concepito in collaborazione con la Provincia di Rieti nonchè la manifestazione di prossimo svolgimento “Polizie locali e guida sicura” e l’adesione al Bando nazionale per il servizio civile con un progetto dedicato proprio alla sicurezza stradale e particolarmente destinato alle giovani generazioni. Voglio esprimere apprezzamento anche per la volontà della Giunta Regionale dell’Umbria di varare una Legge Regionale sulla sicurezza stradale con lo scopo dichiarato di dimezzare il numero dei morti e dei feriti nella nostra regione. La Provincia di Perugia si rende disponibile a dare il proprio puntuale contributo nelle fasi di partecipazione e a garantire il suo attivo apporto affinché gli obiettivi della nuova Legge regionale possano concretizzarsi al meglio e contribuire ad una maggiore responsabilità nella guida sulle nostre strade e ad una drastica riduzione degli incidenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!