Sicurezza stradale: dal 25 giugno a Perugia gli incontri formativi dell'osservatorio - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale: dal 25 giugno a Perugia gli incontri formativi dell'osservatorio

Redazione

Sicurezza stradale: dal 25 giugno a Perugia gli incontri formativi dell'osservatorio

Mar, 19/06/2012 - 19:15

Condividi su:


Partono da Perugia i dieci incontri organizzati dall’Osservatorio Sicurezza stradale promosso dall’Anci e dall’Upi per parlare di sicurezza stradale nelle città, di cosa è stato fatto e di cosa ancora rimane da fare per ridurre gli incidenti stradali e soprattutto per evitare gravi conseguenze alle persone coinvolte. L’appuntamento è fissato per il 25 giugno alle ore 9.30 a Perugia presso la sala delle Autonomie di Anci Umbria.
Partecipano tra gli altri Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e Presidente Anci Umbria, Domenico Pugliese, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti “Direzione generale sicurezza stradale”, Antonio Ragonesi, coordinatore ANCI del progetto, Giovanni Miozzi- Presidente della Provincia di Verona e Responsabile UPI per la sicurezza stradale.
Gli altri seminari si terranno in varie città d’Italia: Ascoli Piceno, Arona (No) durante l’Assemblea Anci dei Piccoli Comuni, Padova, Genova, Piacenza, Livorno, Bologna (durante l’Assemblea Nazionale Anci), Bari e Napoli.
Parte quindi un viaggio per l’Italia per confrontarsi sui tanti aspetti che riguardano la sicurezza stradale: le politiche europee e quelle nazionali; il ruolo della Polizia Municipale e l’importanza del coordinamento delle Forze dell’Ordine; l’importanza di acquisire dati precisi per una migliore programmazione territoriale; gli interventi sulle infrastrutture; la mobilità sostenibile e i cambi di paradigma a vantaggio degli ‘utenti deboli’ della strada. Questo e altro verrà discusso nei dieci incontri dall’Osservatorio della Sicurezza Stradale con esperti, amministratori, istituzioni, Forze dell’ordine, associazioni, cittadini, scuole e tutti coloro che hanno a cuore questi argomenti.
Per info e adesioni: www.sicurezzastradale.anci.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!