Sicurezza stradale a Perugia, aumentati i controlli dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale a Perugia, aumentati i controlli dei Carabinieri

Redazione

Sicurezza stradale a Perugia, aumentati i controlli dei Carabinieri

Bilancio dell'ultima settimana di servizi stradali dell'Arma, in concomitanza con il periodo di massimo afflusso veicolare
Mer, 14/08/2019 - 08:49

Condividi su:


Il mese di agosto è caratterizzato dalla consueta affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, con aumento dei veicoli in transito lungo la rete viaria dell’area comunale.

I militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Perugia, hanno intensificato l’attività di presidio del territorio, per garantire l’ordinata, sicura e scorrevole circolazione lungo le maggiori arterie stradali del capoluogo, predisponendo dispositivi di controllo verso chi si pone alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nella settimana appena trascorsa, il Reparto ha segnato i seguenti risultati nell’ambito dell’attività di controllo:

N. 2 denunce in s.l. a carico di automobilisti umbri, sorpresi in stato di ebbrezza alcolica;
N. 15 violazioni amministrative accertate con l’autovelox, per eccesso di velocità, con la decurtazione di 45 punti complessivi sulle patenti di guida degli automobilisti indisciplinati;
N. 3 contestazioni per l’uso di telefoni cellulari durante la guida;
N. 4 rilevazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza;
N. 6  contravvenzioni per sorpasso non consentito.

Infine, sono stati ritirati dalla disponibilità dei conducenti sette autovetture e sono state ritirate quattro patenti di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!