Sicurezza nazionale, il premio "degli 007" a una studentessa dell'UniStra

Sicurezza nazionale, il premio “degli 007” a una studentessa dell’UniStra

Redazione

Sicurezza nazionale, il premio “degli 007” a una studentessa dell’UniStra

Gio, 21/10/2021 - 13:13

Condividi su:


Vanessa Chimienti premiata per la sua tesi di laurea a Roma nella sede dei Servizi segreti italiani: "Un premio che ha la sua culla a Perugia"

Sicurezza nazionale, il premio “degli 007” a una studentessa dell’UniStra. Vanessa Chimienti, laureatasi all’Università per Stranieri di Perugia in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo è la vincitrice (insieme ad altri sei neolaureati) del concorso “Una tesi per la Sicurezza Nazionale”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, per sensibilizzare i giovani sui temi dell’interesse nazionale e della geopolitica.

Vanessa ha ricevuto il premio nella sede dei Servizi Segreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla presenza dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Franco Gabrielli, del direttore generale del Dis, Elisabetta Belloni, del direttore dell’Aisi, Mario Parente, e del vicedirettore dell’Aise, Luigi della Volpe.

Un riconoscimento di prestigio assoluto, conseguito con la sua tesi: “Implications: Using Yemen as case-study to analyze the phenomenon”, di cui è stato relatore relatore il professor Emidio Diodato, presidente del corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo.

Un premio che ha la sua culla a Perugia, una gioia e una soddisfazione che voglio condividere con il mio relatore – ha dichiarato la neolaureata – perché nella ricerca di una strada post laurea mi sono imbattuta in questo concorso ed è stato il prof. Diodato che mi ha spinto a parteciparvi“.

Vanessa ha detto di essersi trovata subito bene con il docente e dopo aver seguito il suo corso di Politiche internazionali ha deciso di fare la tesi con lui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!