Un piccolo passo verso una Fontivegge più sicura. Due nuove telecamere sono state installate nel parco del Bellocchio. Attività che rientra nel progetto “Parchi sicuri”, resa possibile grazie ai fondi raccolti in occasione della cena promossa dal Comune di Perugia e organizzata dal Rotary Club Perugia Trasimeno.
Fontivegge perde un altro pezzo, ha chiuso McDonald
Le due telecamere vanno ad aggiungersi al sistema di videosorveglianza comunale già esistente nell’area. “Si è compiuto un altro piccolo, ma deciso passo in avanti verso il definitivo recupero dell’area – ha riferito il primo cittadino Romizi – . A breve sono previste altre iniziative importanti: tra queste l’apertura di alcune sedi che verranno assegnate ad associazioni, in modo da rendere sempre più vissuto il quartiere. L’impegno finanziario che il Comune di Perugia si è assunto per l’area di Bellocchio–Fontivegge è importante – ha ribadito il sindaco – visto che qui abbiamo deciso di impiegare risorse per circa 30 milioni di euro, ritenendo che questa sia una zona che ha bisogno di essere riqualificata in modo prioritario essendo strategica nel panorama cittadino”.
Telecamere Mediaset a Fontivegge | Su degrado e sicurezza la città si spacca
A segnalare la presenza delle due telecamere dei cartelli che verranno installati a breve, così da rappresentare un deterrente per le attività illecite. “L’impegno del soggetto pubblico – ha aggiunto Romizi – nel caso di specie è valorizzato dalle attività e dall’interesse che i singoli cittadini, ma anche associazioni, come il Rotary, stanno dimostrando collaborando a stretto contatto con l’Amministrazione”.