Sicurezza, droga e infiltrazioni le priorità del nuovo comandante provinciale dei carabinieri Angelo Cuneo - Tuttoggi.info

Sicurezza, droga e infiltrazioni le priorità del nuovo comandante provinciale dei carabinieri Angelo Cuneo

Redazione

Sicurezza, droga e infiltrazioni le priorità del nuovo comandante provinciale dei carabinieri Angelo Cuneo

Mer, 28/09/2011 - 13:06

Condividi su:


Si è presentato oggi alla stampa il colonnello Angelo Cuneo, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, annunciando l'intenzione di affrontare nel suo incarico “la criminalità diffusa” e il pericolo delle “infiltrazioni criminali”.

Cuneo ha parlato di una buona risposta che l'Arma ha saputo dare a questi fenomeni fino ad oggi, sostenendo che sarà necessario mantrenere alto il livello di allerta su questio fronti. Il nuovo comandante ha annunciato inoltre la “massima decisione” nella lotta al fenomeno di spaccio di stupefacenti a Perugia.

Il colonnello Cuneo – Originiario di Orbetello, il nuovo comandante provinciale si è formato presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Ha prestato servizio in incarichi sulla linea territoriale dell’Arma dei Carabinieri in molteplici realtà. In particolare ha comandato le Compagnie di Taormina, Verona e Roma Trastevere. E’ alla sua seconda esperienza di Comandante Provinciale, dopo quella analoga di Crotone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!