Sicurezza come bene primario, stipulato in Provincia un protocollo d’intesa - Tuttoggi.info

Sicurezza come bene primario, stipulato in Provincia un protocollo d’intesa

Redazione

Sicurezza come bene primario, stipulato in Provincia un protocollo d’intesa

Mar, 18/10/2011 - 15:23

Condividi su:


Il controllo del territorio. Un problema sempre più pressante. Per questo si è stipulato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Perugia, rappresentata dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi ed i comuni di Costacciaro rappresentato dal sindaco Rosella Bellucci, Fossato di Vico rappresentato dal vicesindaco Lorenzo Spigarelli, Scheggia e Pascelupo rappresentato dal sindaco Giovanni Nardi e Sigillo, rappresentato dal sindaco Riccardo Coletti, al fine di instaurare una collaborazione per assicurare un espletamento efficace delle attività e dei servizi territoriali. “Una collaborazione che – ha detto il Presidente Guasticchi – nei limiti della legge, verrà attivata sia nelle materie di competenza delle polizie locali, che nell’integrazione di servizi in occasione di eventi di particolare rilievo locale”. “Una collaborazione – ha detto ancora il presidente – che non vuole prevedere una sorta di gerarchia prestabilita da parte della Provincia, ma intende semplicemente ottimizzare le risorse del territorio e la capacità d’intervento”. “Una collaborazione – ha infine precisato Guasticchi – che si perfezionerà in divenire, anche attraverso la convocazione periodica di un tavolo tecnico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!