"Siamo fatti della stessa aria", a Narni educazione ambientale per gli studenti - Tuttoggi.info

“Siamo fatti della stessa aria”, a Narni educazione ambientale per gli studenti

Marco Menta

“Siamo fatti della stessa aria”, a Narni educazione ambientale per gli studenti

Mar, 11/04/2023 - 13:01

Condividi su:


Qualità dell'aria: educazione ambientale per gli studenti di Narni grazie al progetto "Siamo fatti della stessa aria".

“Siamo fatti della stessa aria”: è questo il progetto rivolto alle scuole di Narni, che punta a sensibilizzare gli studenti sui corretti comportamenti in tema ambientale.

L’iniziativa, messa in atto dal Kyoto Club con la collaborazione del Comune, di Arpa Umbria e delle scuole stesse, coinvolge studenti e insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado.

L’obiettivo del progetto è quello di trasmettere anche ai giovani la consapevolezza sulla qualità dell’aria, sulle fonti di inquinamento atmosferico. In questo modo, secondo il Comune, si possono condividere comportamenti individuali responsabili in grado di agire positivamente sulle condizioni ambientali.

L’iniziativa è fra quelle previste dall’accordo di programma firmato nel 2018 tra ministero, Regione Umbria e Comuni di Terni e Narni, a seguito del superamento dei limiti giornalieri di polveri sottili nella Conca ternana. A seguito dell’accordo sono stati creati gli “Sportelli energia” e realizzate alcune azioni di informazione ed educazione rivolte ai cittadini e alle scuole grazie a Kyoto Club, un’organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra sanciti nel protocollo di Kyoto e nell’accordo di Parigi del 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!