Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni” - Tuttoggi

Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni”

Redazione

Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni”

Iniziativa promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Centro Internazionale per la Pace di Assisi
Gio, 23/07/2015 - 13:56

Condividi su:


Si tiene a Spoleto la  “Festa degli Eroi di tutti i Giorni”

Si svolgerà a Spoleto il 24 luglio alle ore 17,30 presso il prestigioso Palazzo Leti Sansi l’iniziativa annuale della “Festa degli Eroi di tutti i Giorni” promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Centro Internazionale per la Pace di Assisi, ove sarà sancita la Dichiarazione d’impegno per la giustizia sociale tra le generazioni per il bene comune e per la pace.
Un importante appuntamento proprio nella città di Spoleto, dove S.Francesco ha avuto il suo Sogno che lo porterà alla Conversione. Il carattere sociale, di solidarietà e di volontariato che caratterizza il Movimento Cristiano Lavoratori e che promuove l’affermazione dei principi cristiani nella vita e nella cultura, attraverso la operatività e la testimonianza, ben si coniuga con i principi del Centro Internazionale della Pace di Assisi che ogni anno premia gli “EROI DI TUTTI I GIORNI”. Un esercito di “ persone semplici ed eroiche” che in silenzio spendono la loro vita aiutando gli altri.
A fare gli onori di casa sarà Caterina Grifoni, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori della Provincia di Perugia che unisce i circoli di Spoleto , Bettona, Città della Pieve, Perugia e Todi .L’Evento sarà coordinato dal Segretario Generale del M.C.L. ,Tonino Inchingoli. Dopo i saluti del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e del Presidente della Bonifica Giuliano Nalli, interverranno il Presidente Nazionale del M.C.L. Carlo Costalli, il Presidente del Centro Internazionale della Pace fra i popoli Gianfranco Costa, il presidente Regionale della Croce Rossa Paolo Scura, ed il direttore del Corriere dll’Umbria, Anna Mossuto che illustrerà il risultato del Sondaggio 2015 sugli EROI DI TUTTI I GIORNI. A seguire, presso l’Hotel Albornoz di Spoleto,  si terrà una conviviale e la nomina di Nuovi CAVALIERI DELLA PACE.


Condividi su:


Aggiungi un commento