Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni” - Tuttoggi.info

Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni”

Redazione

Si tiene a Spoleto la “Festa degli Eroi di tutti i Giorni”

Iniziativa promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Centro Internazionale per la Pace di Assisi
Gio, 23/07/2015 - 13:56

Condividi su:


Si svolgerà a Spoleto il 24 luglio alle ore 17,30 presso il prestigioso Palazzo Leti Sansi l’iniziativa annuale della “Festa degli Eroi di tutti i Giorni” promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Centro Internazionale per la Pace di Assisi, ove sarà sancita la Dichiarazione d’impegno per la giustizia sociale tra le generazioni per il bene comune e per la pace.
Un importante appuntamento proprio nella città di Spoleto, dove S.Francesco ha avuto il suo Sogno che lo porterà alla Conversione. Il carattere sociale, di solidarietà e di volontariato che caratterizza il Movimento Cristiano Lavoratori e che promuove l’affermazione dei principi cristiani nella vita e nella cultura, attraverso la operatività e la testimonianza, ben si coniuga con i principi del Centro Internazionale della Pace di Assisi che ogni anno premia gli “EROI DI TUTTI I GIORNI”. Un esercito di “ persone semplici ed eroiche” che in silenzio spendono la loro vita aiutando gli altri.
A fare gli onori di casa sarà Caterina Grifoni, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori della Provincia di Perugia che unisce i circoli di Spoleto , Bettona, Città della Pieve, Perugia e Todi .L’Evento sarà coordinato dal Segretario Generale del M.C.L. ,Tonino Inchingoli. Dopo i saluti del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e del Presidente della Bonifica Giuliano Nalli, interverranno il Presidente Nazionale del M.C.L. Carlo Costalli, il Presidente del Centro Internazionale della Pace fra i popoli Gianfranco Costa, il presidente Regionale della Croce Rossa Paolo Scura, ed il direttore del Corriere dll’Umbria, Anna Mossuto che illustrerà il risultato del Sondaggio 2015 sugli EROI DI TUTTI I GIORNI. A seguire, presso l’Hotel Albornoz di Spoleto,  si terrà una conviviale e la nomina di Nuovi CAVALIERI DELLA PACE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!