Si spaccia per turista e invece è un pluripregiudicato ricercato / Arrestato a San Sisto - Tuttoggi.info

Si spaccia per turista e invece è un pluripregiudicato ricercato / Arrestato a San Sisto

Redazione

Si spaccia per turista e invece è un pluripregiudicato ricercato / Arrestato a San Sisto

Mar, 17/12/2013 - 13:03

Condividi su:


Si spacciava per turista ed invece nella camera di un albergo di San Sisto è stato trovato un pluripregiudicato ricercato da diverso tempo. Ieri pomeriggio le “Volanti” hanno così arrestato S. A. S., serbo del 1968, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Modena per scontare la pena di oltre un anno di reclusione.

Verso le 15, da una verifica del Sistema Alloggiati, alimentato dalle schede delle presenza negli alberghi cittadini, la Sala Operativa della Questura ha avuto notizia della presenza di un montenegrino, J. Z. del 1966, presente in un residence di San Sisto; nei suoi confronti la Questura di Pesaro aveva diramato le ricerche finalizzate alla notifica del provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Pesaro. In breve sul posto, gli agenti delle Volanti sono entrati nell’appartamento dove era alloggiato il J. Z. e hanno capito che lo stesso era in compagnia di un serbo che esibiva un passaporto con le generalità di S. A. S. del 1968, sconosciuto agli archivi di polizia.

Siccome lo stesso mostrava una buona conoscenza dell’italiano, e aveva numerosi visti sia in ingresso che in uscita dal territorio nazionale, i poliziotti decidevano di approfondire gli accertamenti e pertanto accompagnavano i due, che risultavano giunti in Italia da pochi giorni come attestato dai timbri sul passaporto, in Questura. Dai successivi riscontri fotosegnaletici, è merso poi che il S. A. S., oltre che denunciato e arrestato soprattutto al Nord Italia svariate volte per reati contro il patrimonio e contro la fede pubblica, sotto un alias con le generalità di G. M., sloveno del 1971, risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Modena per espiare la pena di un anno e due mesi di reclusione per falsificazione ed esibizione di documenti contraffatti.

Ultimate pertanto le formalità di rito, al J. Z. è stato notificato il divieto di ritorno a Pesaro, mentre il S. A. S. condotto nel carcere di Capanne dove sconterà la sua pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!