Si presenta a commissione quasi finita, il M5S "Niente gettone di presenza" - Tuttoggi.info

Si presenta a commissione quasi finita, il M5S “Niente gettone di presenza”

Redazione

Si presenta a commissione quasi finita, il M5S “Niente gettone di presenza”

Rosetti attacca Camicia e presenta diffida agli uffici competenti di palazzo dei Priori
Mer, 19/10/2016 - 09:30

Condividi su:


Una commissione che termina con la furia della pentastellata Rosetti e che punta il dito sull’ “ennesimo episodio di malcostume della ‘vecchia’ politica”. Nell’occhio del ciclone il consigliere Carmine Camicia che si è presentato in aula firmando alle 12:20 e apponendo la firma d’uscita alle 12:36, poco prima del voto e in tempo per il gettone di presenza.

Sedici minuti di presenza per cui i cittadini “dovranno sborsare –spiega la Rosetti – 116 euro lordi e con tutta probabilità il rimborso spese benzina”. Il tempo di una sfuriata, quindi, ma anche di una diffida, subito spedita agli uffici di competenza con allegatala determina dirigenziale che concede il rimborso spese chiesto dal consigliere per “una somma complessiva di oltre 940 euro, per i mesi gennaio-luglio 2016. I chilometri, andata e ritorno dall’abitazione, sita nel Comune di Perugia (non fuori dei confini del capoluogo) per recarsi alle sedute delle commissioni, consigli e conferenze dei capigruppo è di circa 19 chilometri. Una sommetta non indifferente che farebbe gola a qualsiasi lavoratore, soprattutto i precari e sottopagati e sempre più poveri, ma che rimane un privilegio anacronistico, e secondo il M5S illegittimo, della ‘vecchia’ politica. Già nel 2014, subito dopo l’insediamento, avevamo proposto di eliminare tale privilegio, ma ovviamente l’atto fu bocciato. Partita oggi la diffida agli uffici, perché non liquidino il gettone di presenza né rimborsi spese viaggio assolutamente non dovuti”. L’invito della pentastellata Rosetti è infatti quello di non liquidare il gettone di presenza e il rimborso spese in quanto “non spettanti, a soggetti che vivono all’interno del perimetro geografico della città di Perugia”. Si invita, inoltre, al recupero delle spese illegittimamente liquidate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!