Litigano e si prendono a botte sul treno, con uno dei due che aziona il freno di emergenza e fa fermare il convoglio. E così un 25enne magrebino è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio da parte della Polfer di Foligno.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ed ha visto protagonisti due 25enni magrebini residenti fuori regione e già noti alle forze dell’ordine, a bordo di un treno lungo la tratta Ancona – Roma. I due infatti hanno iniziato a litigare, picchiandosi violentemente per motivi personali, presumibilmente per un prestito di danaro non restituito. Uno dei due, barricatosi all’interno di una vettura, ha azionato il freno di emergenza.
Immediato è stato l’intervento degli agenti della Polfer folignate, contattati dal personale di Trenitalia in servizio a bordo treno, che hanno individuato ed identificato i soggetti coinvolti, riportando la calma. I due giovani stranieri sono stati quindi accompagnati presso gli uffici e successivamente trasportati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Foligno in quanto si erano procurati delle lesioni durante la zuffa. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare quale dei due avesse tirato il freno di emergenza denunciandolo alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di interruzione di un pubblico servizio.
Per lui scatterà, inoltre, la sanzione amministrativa prevista dalle norme ferroviarie e dovrà pagare non solo una multa di oltre 500 euro ma anche l’eventuale risarcimento che Trenitalia Spa potrà richiedere per il ritardo accumulato dal treno.