SI PERDE TRA I BOSCHI MENTRE E’ ALLA RICERCA DI FUNGHI, RITROVATO DALLA FORESTALE DI SANT’ANATOLIA - Tuttoggi.info

SI PERDE TRA I BOSCHI MENTRE E’ ALLA RICERCA DI FUNGHI, RITROVATO DALLA FORESTALE DI SANT’ANATOLIA

Redazione

SI PERDE TRA I BOSCHI MENTRE E’ ALLA RICERCA DI FUNGHI, RITROVATO DALLA FORESTALE DI SANT’ANATOLIA

Ven, 01/07/2011 - 15:34

Condividi su:


Mattinata di intenso lavoro, quella odierna, per il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Sant’Anatolia di Narco, che ha rintracciato sul Monte Aspra, tra il Comune di Sant’Anatolia di Narco e di Monteleone di Spoleto, un cercatore di funghi, disperso in una zona boschiva particolarmente impervia.
Le operazioni di soccorso sono iniziate dopo la segnalazione dei familiari, che non riuscivano più a contattare il proprio congiunto, neanche al telefono cellulare, anche perché la zona in questione non è coperta da nessuna rete di telefonia mobile.
La pattuglia forestale intervenuta ha dapprima individuato l’autovettura del disperso in un luogo abitualmente frequentato da cercatori di funghi e, dopo circa tre ore, sfruttando anche la conoscenza del territorio, è riuscita a rintracciare la persona dispersa. L’uomo, di circa 45 anni, ha riferito ai suoi soccorritori di avere perso l’orientamento a causa della fatica e del caldo.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate Comando Distrettuale CFS di Spoleto e dalla Centrale Operativa Regionale del CFS di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!