Si inaugura domani a Corciano la Primavera dell'Artigianato - Tuttoggi.info

Si inaugura domani a Corciano la Primavera dell'Artigianato

Redazione

Si inaugura domani a Corciano la Primavera dell'Artigianato

Ven, 20/04/2012 - 17:22

Condividi su:


Si apre domani la XX edizione della Primavera dell’Artigianato di Corciano: alle ore 17 nella Sala Consiliare del Palazzo comunale, si terrà l’inaugurazione della manifestazione. Saranno presenti il sindaco Nadia Ginetti; la curatrice del premio “Artigianato per Amore”, Anna Lisa Piccioni; il direttore di Rakam e Ricamo Italiano, Elio Michelotti; e la vicepresidente della Giunta regionale Carla Casciari. Quest'anno l'edizione si concluderà l'1 maggio.

Il programma – Nel Centro storico sarà allestita la Mostra mercato di Artigianato Artistico. Le produzioni delle eccellenze dell’artigianato artistico umbro saranno presentate all’interno delle tipiche “botteghe” allestite nel medievale centro storico.
Per la sezione Artigianato dal vivo, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni di abilità dei “maestri di bottega”: dal tessuto al ricamo, dalla ceramica alla pietra, dal vetro al legno, dalla composizione floreale alla tecnica bonsai, all’impagliatura dei fiaschi, e alla costruzione e restauro di strumenti musicali ad arco.
La sezione Laboratori, dedicati a grandi e piccini, quest’anno si arricchisce di novità con l’estrazione degli oli essenziali e la preparazione di unguenti, la fabbricazione di candele e saponi, e la stampa serigrafica su stoffa.
Le opere che concorrono al Premio “Artigianato per Amore”, hanno come tema dell’edizione 2012 Ti amo! Dillo con una T-shirt, in esposizione alla Chiesa – Museo di San Francesco.
Per l’occasione sarà possibile ammirare a Corciano t-shirt personalizzate con tema amatorio, attraverso l’utilizzo delle più svariate tecniche artistiche manuali, realizzate da allievi di licei artistici, istituti d’istruzione professionale, accademie, istituti superiori di alta formazione, ma anche da artisti, artigiani, architetti, stilisti, designer e altri. Sarà premiata la t-shirt che otterrà il maggior numero di voti della giuria popolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!