Si fingono carabinieri per truffare anziani, foglio di via da Terni per 3 campani - Tuttoggi.info

Si fingono carabinieri per truffare anziani, foglio di via da Terni per 3 campani

Redazione

Si fingono carabinieri per truffare anziani, foglio di via da Terni per 3 campani

Mar, 30/05/2023 - 11:00

Condividi su:


I tre pregiudicati, tutti e tre arrestati dai carabinieri, sono stati raggiunti anche dal Foglio di Via Obbligatorio

Sono tutti residenti in Campania i tre uomini ai quali è stato notificato dalla polizia il provvedimento, firmato dal Questore di Terni, Bruno Failla, del Foglio di Via Obbligatorio, su proposta della Compagnia Carabinieri di Terni e della Stazione Carabinieri di San Gemini.

I tre si sono resi responsabili, in due occasioni diverse, di truffe, fingendosi Carabinieri, per estorcere denaro a persone anziane con la tecnica del finto incidente causato da un familiare.Nella prima occasione, il 26 aprile scorso, un 19enne napoletano era stato colto in flagranza di reato da un Luogotenente dei Carabinieri di San Gemini, fuori servizio, che lo aveva fermato a Terni, prima che portasse a termine il suo disegno criminale, ai danni di una signora, che spaventatissima stava per consegnargli tutto quello che aveva in casa, tra denaro e preziosi.

Nella seconda, il 27 aprile, un campano di 37 anni ed un cittadino brasiliano residente a Napoli di 39 anni erano stati fermati dai Carabinieri di Terni con preziosi, gioielli in oro e contanti, appena sottratti ad una persona anziana e malata. I tre pregiudicati, tutti e tre arrestati, sono stati raggiunti anche dal Foglio di Via Obbligatorio, notificato dalla Divisione Anticrimine della questura, che in considerazione della loro pericolosità sociale, prevede il rimpatrio nel comune di residenza e il divieto di ritorno nel Comune di Terni per 3 anni.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!