Si fa presto a dire pista ciclabile! - Tuttoggi.info

Si fa presto a dire pista ciclabile!

Redazione

Si fa presto a dire pista ciclabile!

Auto in sosta sulla nuova ciclovia di Sant'Andrea delle Fratte
Ven, 29/03/2019 - 18:43

Condividi su:


Si fa presto a dire pista ciclabile! Sulla pagina Facebook “Perugia: ieri oggi e domani” sono state pubblicate alcune foto che mostrano inequivocabilmente come il malcostume delle auto in sosta renda davvero difficile la vita agli amanti delle due ruote a pedali, che salgono in sella alla bicicletta per divertimento o perché prediligono questo mezzo per spostarsi.

Un’auto è stata parcheggiata proprio al di sopra della nuova ciclabile da poco inaugurata a Sant’Andrea delle Fratte. Nel punto dove è parcheggiata la vettura, tra l’altro, ci sono inequivocabilmente le strisce. Ma è difficile parcheggiare “per sbaglio” anche nel resto della ciclabile, colorata di un rosso ben visibile anche da un automobilista distratto che non si accorga dei segnali.

Addirittura un’altra foto testimonia come una vettura sia stata parcheggiata in modo da ostruire totalmente l’accesso alla ciclabile che arriva dietro l’ospedale.

Insomma, parafrasando Massimo D’Azeglio: la pista ciclabile è fatta. Ora dobbiamo fare gli automobilisti ciclo-responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!