Si fa dare un passaggio, poi ruba cellulare e arraffa soldi: arrestata

Si fa dare un passaggio, poi ruba cellulare e arraffa soldi: arrestata

Redazione

Si fa dare un passaggio, poi ruba cellulare e arraffa soldi: arrestata

Mar, 15/02/2022 - 11:38

Condividi su:


La giovane ha supplicato un uomo in auto a Fontivegge di accompagnarla a Madonna Alta, ma poi ha preso il cellulare e ha pretese denaro

Si fa dare un passaggio, poi ruba cellulare: giovane arrestata dai carabinieri di Ponte San Giovanni. Estorsione e furto aggravato i reati di cui deve rispondere.

La ragazza, in una via prospicente la stazione ferroviaria di Fontivegge, dopo aver fermato la macchina con alla guida un uomo, con il pretesto di chiedergli 5 euro, sarebbe salita a bordo della vettura, supplicandolo di condurla in zona Madonna Alta.

Ruba il cellulare e arraffa i soldi

Una volta in macchina, la ragazza avrebbe afferrato repentinamente il cellulare che l’uomo teneva tra le mani, chiedendogli, dopo avergli intimato di ritornare in zona stazione, 100 euro per riavere il suo telefonino, che altrimenti avrebbe gettato dal finestrino dell’auto in corsa.

L’uomo spaventato dalla situazione, tornato al punto di partenza, pur di riavere il costoso cellulare, decideva di dare alla giovane 70 euro, dicendogli che era tutto quello che aveva disponibile in quel momento, ma la ragazza, visto che nel portafoglio dell’uomo vi era altro denaro, mentre con una mano continuava a tenere il cellulare fuori dal finestrino, con l’altra avrebbe afferrato dal portafoglio dell’incredulo signore le restanti banconote, per una somma totale di 110 euro, per poi, dopo aver lasciato il cellulare, scendere frettolosamente dall’auto e raggiungere altre tre donne presenti in strada, conoscenti della 17enne.

L’uomo riavutosi dallo spavento ha chiamato il 112 raccontando l’accaduto.

La pattuglia della Stazione di Ponte San Giovanni, giunta immediatamente sul posto, grazie alle precise indicazioni e alla dettagliata descrizione della ragazza fornite dal malcapitato, in pochi minuti è riuscita a fermare il gruppetto di donne, che si aggiravano nelle vicinanze di via canali, e individuata la giovane, a seguito di una perquisizione personale, e a rinvenire all’interno della borsa, le banconote estorte ancora arrotolate e riposte così come indicato dall’uomo.

La ragazza condotta presso la Stazione Carabinieri, al termine dell’identificazione, è stata tradotta presso il carcere minorile di Firenze, mentre il denaro è stato restituito all’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!